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 Oggetto del messaggio: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 23/12/2009, 23:15 
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Pilota di Kart

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Allora ho spacchettato. Montato quel poco che c'era da montare, caricato le batterie e messo tutto a posto.

Ho messo in moto e:
la macchina fa un rumore come di interferenza dal motore un fruscio pari a uno ZZZZzZZZZZZzzzzZZ è normale?
seconda cosa va storta tende ad andare verso sinistra, anke questo è normale?
terza cosa... non ce l'ha la retromarcia sto cosetto?

attendo impaziente risposte nel frattempo ci studio un po da solo


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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 23/12/2009, 23:37 
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Città: San Mauro Torinese
io credo che lo devi settare, leggi le istruzioni per aggiustare il trim dell'acceleratore e per aggiustare lo sterzo, sul manuale della radio c'è scritto tutto.....

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http://www.youtube.com/watch?v=LTfc5vOKQ4A
http://www.youtube.com/watch?v=HP4kqzfNoM4

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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 24/12/2009, 0:27 
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Pilota di Kart

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si piu o meno ci sto riuscendo a settarlo anke se ho dei forti dubbi su come funziona tutto ancora ma ci studierò e poi posto i miei dubbi domani :D


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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 24/12/2009, 0:43 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 17/12/2009, 19:37
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resoconto della mia prima giornata da mini-z monsterista...

regolazioni fatte ora non fa piu ZZZZZZZZ e va dritta... altri problemi della giornata la mia ragazza dopo 2 ore che l'ho presa è giu riuscita a montarci sopra per fortuna sembra che non ci sia successo niente... poi ho un problema nel radiocomando l'antenna non arriva mai a battuta... anke se l'avvito gira sempre anke nei vostri succede?

certo che sarò sfigato :x


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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 24/12/2009, 0:49 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
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Città: San Mauro Torinese
non ho l'antenna, ho la radio 2.4 ghz :D

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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 24/12/2009, 15:27 
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Iscritto il: 22/12/2009, 19:10
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Ciao,nelle radio normali di tutte le mini z l'antenna ha una filettatura,e quando è arrivata in fondo stringe.
hai una mr 02 o una awd?


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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 24/12/2009, 15:55 
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Iscritto il: 17/12/2009, 19:37
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Città: Genova
ho un mini monster... infondo ci dovrei essere ma non stringe ruota sempre... boh io lo lascio cosi


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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 24/12/2009, 18:33 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 17/12/2009, 19:37
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Città: Genova
altra domanda visto che di inglese poco ce ne capisco... a cosa servono le regolazioni Th. Trim e St. D/R e per che cosa stanno di abbreviazione?

ho notato che uno mi regola l'ampietà con cui la macchinina sterza il ST D/R mentre il TH Trim mi regola avanti e indietro ma quali sono le funzioni precise e quali le giuste regolazioni?

con il TH Trim sono riuscito a eliminare lo ZZZZZZZZ comunque.

Altro problema che noto è questo... premettendo che io giro in casa, quando faccio percorrere il dritto del mio corridoio alla mia monsterina continua a "scattare" la ruota e cambia di traiettoria invece di proseguire dritta, inoltre non riesco a regolare proprio perfettamente il trim per farla andare dritta


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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 25/12/2009, 2:35 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 22/12/2009, 19:10
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Città: santa maria a monte
th sta per throttle trim,sarebbe il trim per la marcia.La sua regolazione ti può servire se ti sembra che la tua mini z si freni di colpo,quindi per renderla meno brusca puoi dargli un pò di trim in avanti.Viceversa puoi dare un pò di trim indietro se ti sembra che la macchinina al rilascio dell'acceleratore deceleri troppo lentamente,quindi la mini z al rilascio si da automaticamente un pò di freno.
invece l'altro trim ST sta per steering(sterzo).Con questo puoi regolare l'ampiezza dello sterzo.E' utile per regolare quanta sterzata vuoi in base al tracciato sul quale stai girando.Se sul tuo tracciato ci sono curve molto strette aumenta il trim dello sterzo,avrai angoli di sterzata molto più ampi,ma la guida sarà più nervosa.Viceversa per i tracciati veloci,diminuisci lo sterzo per avere guida più fluida e meni nervosa.
Tornando al throttle lo zzzzzzzzz che avevi non era niente,era solamente regolato o un poco avanti o un poco indietro.

Spero di esserti stato di aiuto. :D


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 Oggetto del messaggio: Re: dubbi amletici da neofita
MessaggioInviato: 25/12/2009, 3:12 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 17/12/2009, 19:37
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Città: Genova
tremendo ha scritto:
th sta per throttle trim,sarebbe il trim per la marcia.La sua regolazione ti può servire se ti sembra che la tua mini z si freni di colpo,quindi per renderla meno brusca puoi dargli un pò di trim in avanti.Viceversa puoi dare un pò di trim indietro se ti sembra che la macchinina al rilascio dell'acceleratore deceleri troppo lentamente,quindi la mini z al rilascio si da automaticamente un pò di freno.
invece l'altro trim ST sta per steering(sterzo).Con questo puoi regolare l'ampiezza dello sterzo.E' utile per regolare quanta sterzata vuoi in base al tracciato sul quale stai girando.Se sul tuo tracciato ci sono curve molto strette aumenta il trim dello sterzo,avrai angoli di sterzata molto più ampi,ma la guida sarà più nervosa.Viceversa per i tracciati veloci,diminuisci lo sterzo per avere guida più fluida e meni nervosa.
Tornando al throttle lo zzzzzzzzz che avevi non era niente,era solamente regolato o un poco avanti o un poco indietro.

Spero di esserti stato di aiuto. :D



utilissimo direi cose a cui ero mezzo arrivato, ma la spiegazione è sempre piu utile che magari teorie campate in aria ^^


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