ciao a tutti,
io ho da diverso tempo (quasi un anno) il micro-t, ed e' vero che qualche upgrade e' estremamente necessario da subito..
innanzitutto va cuscinettata, poi va sostituita la cassa differenziale con qualla in alluminio della 3 racing;
e questo e' l'upgrade base base per andare bene (si sprendono sui 20 25 eurozzi) e non avere guasti; la cassa diff della 3r e' cuscinettata e della misura perfetta, mentre l'originale e' troppo stretta;
se poi si vuol andare piu veloce i casi sono 2:
lipo + kit brushless: diventa velocissimo ma ingovernabile, a causa anche del fatto che l'esc xcelorin e' poco modulabile (col brushless la velocita' minima che si riesce a fare, sfiorando l'acceleratore, e' quasi quanto la massima da stock, decisamente poco pratico); inoltre e' obbligatorio cambiare anche ricevente e servo (spesa totale sui 100€)
lipo + motore brushed cuscinettato: la scelta che ho fatto io, lipo + atomic bb 2; ora e' una bomba, come velocita' e' paragonabile al brushless da 8000kv (il 10000 e' su un altro pianeta
)ma e' molto gestibile, non scalda e fin'ora, dopo innumerevoli scariche va ancora benone. (spesa totale tra i 30 e i 40..)