Non trovando dove mettere questo tred questa sezione mi è sembrata la più azzeccata.
vi pongo alcune impressioni e vorrei da chi ci capisce più di me degli aiuti per il settaggio di questa bella pan car "ingestibile"
dopo avere maneggiato diverse micro ho deciso di prendere una serpent s240 1\24 che a vedersi è bellissima ....
Provata in questi giorni in pista in moquette.
La macchina è difficilissima da settare o quantomeno a me non riesce.. ho un inaccettabile nervosismo in trazione che la fà girare come una trottola .
Sarà che ormai mi sono fatto il dito alle losine che sono 4x4 ma sulla moquette si và benissimo anche con le 2wd che fino ad adesso ho avuto ( losi e kyosho )
Con le gomme in spugna non si riesce a fare un metro dritto, con le gomme in lattice 20 shore da mini-z un pò meglio ma prendo sempre 1/2 giro dalla losi .
Ho smollato il diff. ho dimezzato la corsa del basculino anteriore e tirato la frizione del basculino posteriore i pesi sono tutti in basso e più arretrati possibile , che sia il motore (vedi link)
http://www.rcmart.com/atomic-mo006-stoc ... 24392.html
che danno in origine che spinge troppo?
la metto sù una mensola per figura ?
la vendo a chi ci capisce qualcosa in più?
Possibile che il mio 2wd ex micro T allungato e rivisto neanche tanto ( ha ancora gli ammo a molla ) vada il doppio in termini di trazione / guidabilità ?
ora ho ordinato un PN da 70 spire e provo anche quello..
ho limitando l'escurzione del basculino anteriore è un pò migliorata ... non ha molle anteriori quindi posso solo lavorare sul basculino, dietro posso solo regolare la molla della frizione e qella dell'ammortizzatore ( a volerlo chiamare così) il differenziale ho comiciato lasciandolo così molle da avere un leggero slittamento in partenza e serrando di un pelo per volta fino ad arrivare al compromesso migliore .
Violenza ne ha da vendere ,ma vorrei fosse possibile sfruttarla almeno in parte ancora non sono riuscito ad arrivare a più di 1/4 di gas senza che si girasse .....
Approposito tende sempre a girarsi in testa coda a destra, la parte dove c'è sia il motore che il diff. secondo te potrei contrastare questo problema spostando i pesi leggermente a sinistra per controbilanciare ?
AIUTO!!!!!!!