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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 23/01/2011, 19:25 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 14/01/2011, 2:28
Messaggi: 64
Città: Milano
Ciao a tutti! Come promesso ho acquistato la mia prima mr-03 (nissan yellowhat MM 98mm)e, sperando che arrivi in tempo, settimana prossima sarò in pista ad ostacolarvi un po'.
Però adesso urge fare qualche "piccolo" acquisto optional e vorrei qualche consiglio sui pezzi su cui mi sono orientato. Per me è un mondo nuovo e non vorrei comprare materiale datato o scadente. Per ora conto di girare quasi esclusivamente sulla vostra pista RCP quindi non mi serve una grande varietà di pezzi per diversi setup.
Motore(da utilizzare senza modifiche ai Fet): Atomic stock r evo oppure Pn 43T ?
Banchino Pn racing V4 lcg ?
Differenziale e cuscinetti già presi.
Ammortizzatore post: ???? non ho idea di cosa comprare... tri-ammortizzatore o a frizione (probabilmente altrettanto efficace e più leggero)
T-bar: carbonio, fibra o regolabile?
Cerchi: Per ora non ho capito che offset monta la Nissan ma per quanto riguarda i diametri ho visto anche cerchi atomic da 21,5. Quali vantaggi-svantaggi con cerchi più grandi?
Avantreno: cominciamo così poi si vedrà...
Il mio negoziante fortunato sarà molto probabilmente il francese quindi se qualcuno volesse aggregare qualche ordine per abbattere i costi di spedizione siete i benvenuti (via MP oppure di persona giovedì)
Beh! se a questo punto non avete ancora deciso di sbarrare la porta e lasciarmi fuori... preparate la mia Tessera del Club e ci vediamo giovedì!!!
Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 23/01/2011, 20:10 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
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Città: Monza
Ciao,tento di dirti quello che uso io :)
motore io prenderei l'atomic stok r,va benissimo è veloce e dura.
banchino dipende dalle tue preferenze io prenderei questo perchè mi piace ma è una pura preferenza personale http://www.minizracing.com.fr/catalog/produc ... fb28jctmb1
Ammo posteriore io uso quello a frizione,evito il tridamper o quelli ad olio per il semplice motivo che è piu facile,non necessita di manutenzione quando hai trovato il tuo settaggio sei a posto e non devi stare ad impazzire con l'olio etc.
Cerchi prenderei i 21,5 perchè sergio(hirosaka) mi diceva che ci si trova bene e forse,dico forse,possono aiutare a non fare uscire le gomme essendo piu grandi.
Spero di esserti stato utile,ci vediamo comunque giovedì :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 23/01/2011, 21:00 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
-Allora, il banchetto segnalato da Ghepi è ottimo, io l'ho appena preso ed è leggerissimo, quindi anchio consiglio quello.
-Per il motore io starei anche su un PN 50 (che è quello che attualmente monto con molta soddisfazione) perchè è vero che lo stock R è velocissimo, ma è altrettanto vero che è molto brusco e da pochissimo freno motore. Anche lo stock normale in alternativa, o i nuovi motori atomic da 17 mm, vanno benissimo.
-Per le T-plate devi trovare tu quella che più ti soddisfa... diciamo che la maggior parte di noi usa quelle in carbonio, e sulla nostra pista si usano t-plate abbastanza dure.
-Stesso discorso per l'ammo posteriore, quasi tutti usano quello a frizione, che sia atomic, pn o reflex poca differenza ci puoi trovare... il tri-damper come dice ghepi è sicuramente più ostico da regolare per una configurazione ottimale, ma poi sta sempre a te. Io attualmente monto un DPS PN, ma ho anche il tri-damper PN completo, anche se non ho ancora trovato un momento per sperimentare!

Onestamente anche se tutte queste cose su cui chiedi consiglio, io prima di tutte queste cose ti consiglierei un upgrade del differenziale: è tra le primissime cose indispensabili e se vuoi il meglio in circolazione ora come ora ti dovresti dotare di un differenziale formato da:
> asse differenziale PN MR2045UL in alluminio ultra leggero
> spingi piatti QTEQ QT-081101 leggeri
> Corona REFLEX ultraleggera RX1154
> O-Ring silicone REFLEX RX1155
> Sfere ceramiche differenziale REFLEX RX1119
> Piatti differenziale a scelta tra Kyosho o Reflex (io uso i reflex)
> Cuscinetto differenziale (a scelta)

E infine un altro upgrade a mio avviso molto importante per l'influenza che da è tutto l'avantreno da modificare con le parti REFLEX: parlo del kit completo per trasformare gli ammo anteriori (codice RX115CP) e senz'altro del kit per il supporto semiassi anteriori regolabile in camber e caster (codice RX1159S)

Se dovessi dare delle priorità agli acquisti sicuramente metterei in cima diffrenziale, cuscinetti, banchetto e motore per poter essere gia competitivo, poi tutto il resto a seguire.

Spero di esser stato ulteriormente utile.
ciao ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 23/01/2011, 21:55 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 14/01/2011, 2:28
Messaggi: 64
Città: Milano
Grazie per le risposte rapide e precise, ho già allungato la lista della spesa...
Chiaramente dovrò provare le varie configurazioni ma così almeno partirò con una indicazione di base
Grazie ancora

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 24/01/2011, 2:33 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Leggo soltanto adesso il messaggio....e due ore fa ho fatto un ordine da RC-PBM :roll:

Ho preso anche io il banchino 98-100mm in questione...azz dopo aver inviato la conferma ho visto che è tornato in stock di colore silver, come lo volevo....mentre a me arriverà orange :|
Ludo a te che colore piace??? :D :mrgreen:

Quoto tutto quanto detto dall amico Yahuzz, e aggiungo qualcosa sulla t-plate, giusto per confonderti un po le idee :D forse sono l'unico ad utilizzare quella in fibra reflex racing da 96mm e mi trovo bene.
Sui cerchi ho trovato il mio bilancio con i pn pieni 21mm dietro e quelli di serie davanti 20mm, ma ho intenzione di provare gli atomic da 19mm anteriori e 20mm post, il telaio della 03 risulta molto alto da terra...quindi c'è spazio ;)
il lato positivo dei cerchi di diametro maggiore è il fatto che utilizzando gomme molto morbide, queste risultano più tese ed aderiscono meglio al cerchio, più è piccolo il diametro del cerchio più è facile che si scalzino sfregando sul bordo della pista....c'è chi le incolla per evitarlo.
il PN 43 necessita la sostituzione dei FET sulla ricevente, quindi lo scarterei, l' Atomic stock è un ottimo compromesso.
Per il damper post ti consiglierei il Reflex, viene gia con tutto l'hd per montarlo in oltre in seguito puoi trasformarlo in tridamper.

e abbiamo tralasciato la cosa più importante: le gomme!

il range è questo: FRONT Atomic AR-02, AR-03, PN 10, KY 20, KY 30
POST: ATOMIC AR-144, KY MZW38-20

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 24/01/2011, 13:46 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
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Sergio su minizracing il pn 43 lo porta come usabile senza modifiche,sei sicuro che bisogna cambiare i fet?
Io volevo provarlo ma se è cosi non lo prendo :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 24/01/2011, 23:18 
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Pilota di Kart

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Spiacente Hiro ma anche io lo volevo silver (già messo nel carrello).
Grazie per le ulteriori complicanze...se vado avanti così diventa più costosa la mini z della 1:10!! E non mi è ancora arrivata!!!
Quoto la domanda di Ghepi: anch'io ho visto che rc pbm diceva il PN43 utilizzabile senza modifiche fet e quindi mi aveva ingolosito... però se necessita di modifica rimanderò l'acquisto a quando mi sarò assuefatto allo stock r.
Per quel che riguarda le gomme mi ero già informato di persona e avevo già letto qualche tread...quindi...già acquistate.
Mi resta da capire l'offset della Nissan gt-r yellowhat e poi potrò comprare anche i cerchi.
Se nessun altro ha qualcosa da farmi aggiungere al carrello penso proprio che chiuderò qui l'acquisto altrimenti mi toccherà dare fondo alla carta di credito.

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 25/01/2011, 2:29 
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Pilota di Razzi
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Città: Bollate (MI)
Per i motori c'è una fantastica tabellina pubblicata sul sito PN, dove oltre ad indicare il rapporto ottimale per ognuno dei diversi modelli: 70, 50, 43, 35, 32... specifica quali funzionino con elettronica standard e quali invece necessitano la sostituzione dei fet e guarda guarda il 43 è il primo tra i "MOD"

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 25/01/2011, 11:31 
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Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
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Ludo ha scritto:
Spiacente Hiro ma anche io lo volevo silver (già messo nel carrello).
Grazie per le ulteriori complicanze...se vado avanti così diventa più costosa la mini z della 1:10!! E non mi è ancora arrivata!!!
Quoto la domanda di Ghepi: anch'io ho visto che rc pbm diceva il PN43 utilizzabile senza modifiche fet e quindi mi aveva ingolosito... però se necessita di modifica rimanderò l'acquisto a quando mi sarò assuefatto allo stock r.
Per quel che riguarda le gomme mi ero già informato di persona e avevo già letto qualche tread...quindi...già acquistate.
Mi resta da capire l'offset della Nissan gt-r yellowhat e poi potrò comprare anche i cerchi.
Se nessun altro ha qualcosa da farmi aggiungere al carrello penso proprio che chiuderò qui l'acquisto altrimenti mi toccherà dare fondo alla carta di credito.


Io un paio di coseine le volevo acquistare, fammi guardare e ti dico in PM tra un po' :-)

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http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto dal Francese...qualche consiglio
MessaggioInviato: 25/01/2011, 20:01 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
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Grazie Sergino,informatissimo come sempre :) mi hai risparmiato un errato acquisto.

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