Ciao ragazzi!
Per prima cosa vorrei fare i miei complimenti a Petrus, che con questa vittoria è il 3° pilota a vincere una gara dopo Tellurico e Teo, Bravo!
Questa volta non riesco a fare un report dettagliato di tutti i rounds per il fatto che sono stato più al box a smanettare sul set-up che attento a tutto a quello che succedeva in pista
Ringrazio Sceriffo che in un battibaleno ha messo a nuovo il mio motore, solo 5 minuti prima delle qualifiche sembrava andato
Comunque come al solito Tellurico e Petrus i piloti da battere in qualifica, Ivan a un soffio e la sorpresa Sceriffo, che almeno nelle prime manches è risultato molto veloce.
In questa fase il mio problema era la tenuta sul posteriore, lo perdevo ogni volta che mi inserivo in curva rilasciando il gas....per ovviare dovevo frenare o rallentare molto prima e fare delle traiettorie molto larghe....
risultando troppo lento
Comunque, e non so come, sono riuscito a prendere un posto in finale A
Breve consulto con il nostro ingegnere-meccanico Teo e rivoluzione del set-up per la finale:
Passo da 96 a 98, gomme post da 10 rigate a 10 scolpite, gomme ant da 30 a 20 shore,tutta la sospensione posteriore irrigidita (t-plate, molla e olio ammortizzatore), a questo punto l' auto sembrava molto più bilanciata, ma allo stesso tempo più estrema ovvero poco permissiva.
La finale è stata molto combattuta, Petrus e Ivan sembravano avere un ritmo decisamente migliore del resto del gruppo anche perchè Tellurico era un pò debilitato dalla laringite. io e Teo ci giocavamo il 4° posto.
Ho fatto una serie interminabile di errori all'ultima curva prima del rettilineo, dove inserivo troppo in anticipo
meritandomi l'ultima posizione, mentre Petrus è riuscito a mantenere la prima posizione nonostante un problema al motore nel finale ( ti consiglio il trattamento Sceriffo
), grande Ivan che si conferma uno dei piloti più consistenti insieme a Tellurico.
Se non fosse stato assente nelle altre gare avrebbe sicuramente una posizione migliore in classifica (due volte 2° ed una 3° in tre gare!
)
Comunque complimenti a tutti, piano piano il livello si stà alzando e il distacco tra il primo e l'ultimo si riduce sia sul giro singolo che in gara! bravi e alla prossima!