chi di voi non si ricorda le vecchie e care polistil?
beh.. guardate cosa ho in cantina
purtroppo le foto non danno una perfetta visuale, ma comunque rendono abbastanza l'idea...
questa pista è nata nel 2008 e ci è voluto 1 mese e mezzo di lavoro (in 2 persone, io e il mio socio) per la realizzazione di tutta l'intelaiatura (un lavoro titanico..) e per la stesura della pista in toto.. più un altro paio di anni (di attività) per le varie rifiniture che ovviamente sono tutt'ora in continuo aggiornamento..
la pista è come vedete una 4 corsie con uno sviluppo lineare di 33,3 mt su tutte le corsie grazie al ponte, è alimentata a 12V 20A e dispone di un sistema di cronometraggio computerizzato con precisione al 1000 di secondo da me costruito, con addirittura 2 schermi posizionati in due punti differenti..
ah, il rettilineo principale è lungo 7,5 mt e i tempi sul giro con le macchine più veloci (altezza da terra praticamente inesistente, gomme in spugna, ecc ecc) sono sotto i 9 secondi (il record attualmente è il mio 8.685).
l'ambiente è un pò rustico come potete vedere, e purtroppo siamo solo in 2/3 gatti a girare.. la passione però è tantissima
beh per concludere in bellezza, gustatevi un video girato qualche tempo fa quando ancora la parte davanti alla postazione di guida non era stata rialzata.. (le macchine che vedete nel video non sono le più veloci in assoluto.. anzi .....
)
http://www.youtube.com/watch?v=ukMSnbVFbtU