Salve a tutti,
principalmente la domanda viene posta per conto di un amico (poco a suo agio con l'uso della rete) che possiede una KO Helios in 27MHz e che abitualmente usa con le 1/8.
In pratica ho fatto una veloce ricerca al suo posto per capire se fosse possibile su questa radio (o comunque sugli altri modelli della KO Propo) installare un modulo a 2.4GHz non originale KO, ma di quelli definiti "compatibili", mi riferisco ai vari Assan, Corona, FrSky ecc. ecc. che si trovano in giro sopratutto nei siti asiatici e che vengono installati senza troppi problemi su altre radio, il tutto chiaramente è destinato a NON venir utilizzato con le mini-z (visto il loro sistema proprietario) ma sempre con le 1/8.
Inutile aggiungere che la domanda è dovuta principalmente all'alto costo dei moduli e delle riceventi originali KO (IMHO, veramente esagerati) e che la mia ricerca fin ad ora non ha avuto un gran successo
.
Altra curiosità (questa mia), durante la ricerca ho trovato in vendita su alcuni siti un modulo della KO da 27MHz "specifico per mini-z", per capirsi quello tutto rosso, questo significa forse che anche sui 27MHz le mini-z utilizzano un sistema proprietario e, ad esempio, la Helios del mio amico che ha un modulo "generico" ma sempre sui 27MHz non si può usare?
Grazie in anticipo.