saciccio ha scritto:
jon coffi ha scritto:
l'assorbimento dei motori è una cosa particolare. ma non è quella che ti serve per selezionare le batterie.
comincia a fare una selezione in base ai mA che ogni cella prende dopo la carica. ovvio bisogna caricare le celle in maniera singola e partendo tutte dallo stesso valore!
l'assorbimento del motore mi serviva per impostare una corrente di scarica simile a tale valore
una selezione in base ai mA presi in carica purtroppo non è molto accurata perchè per esperimenti fatti di persona mi sono accorto che può capitare che una cella che prende in carica 900mA in scarica ne restituisce 700 mentre magari un'altra che prende 800mA in carica ne restituisca 750 (i valori scritti sono puramente casuali, giusto per far capire l'esempio)
tu quindi metterai la cella che carica 900 e ne scarica 700 con altre simili a lei, e quella che carica 800 e ne scarica 750 con quelle simili a lei.. cosi' cominci a selezionare.
i motori delle mini z hanno assorbimenti che vanno da 0.675 a 1.325 Amp (questi sono valori che ho rilevato nelle mie miniz con i miei motori e a ruota libera) ma il fatto che i motori hanno questi assorbimenti non centra nulla con il valore da impostare per scaricare le singole celle. sono due cose che non si prendono neanche il caffè insieme!!!!.....
intanto vedi fra le celle quali ti prendono di piu' e scaricano di piu'!