Ho fatto varie prove ed effettivamente le impostazioni suggerite da KO Propo America sono state utili
. Il problema della retro si è risolto grazie all'impostazione del Brake al 60%. Cosa che tra l'altro mi piace di più rispetto alla regolazione del subtrim...
Ho provato anche gli altri valori suggeriti ma probabilmente non tutti si adattano alle dNaNo così come alle Mini-Z. Sempre sulla EX-1 UR (e modulo RF-901SM) ho ridotto un po' l'HiPot, intorno al 75%, mentre lo steering travel l'ho mantenuto intorno ail 100%, cosi come lo steering balance. D'altronde per questa regolazione penso sia sempre buona norma ascoltare il servo fermandosi uno o due step prima di sentire che sforza.
Per quanto riguarda la EX10 Eurus (e modulo RF-902SM) direi invece che le regolazioni vengono lasciate tutte invariate, eccetto come detto lo steering travel che va aumentato, attualmente è al 112%, anche qui regolato col metodo prima descritto. Bisogna però dire che questa radio ha di default lo steering balance al 70% quindi è comprensibile un travel maggiore. Anche in questo caso ho comunque ridotto il brake al 70%, ma più che altro perchè volevo ottenere una frenata fluida dato che ho montato delle gomme davanti abbastanza morbide ed una frenata secca provocava sovrasterzo; così invece si può frenare all'ingresso della curva senza partire in sovrasterzo.
Per curiosità ho provato ad installare il modulo RF-901SM sulla EX10 Eurus; con questa configurazione la Eurus continuava a funzionare normalmente, quindi sembrerebbe che la "colpa" sia più della radio (EX-1 UR) che del modulo.
Grazie ancora a Sergio e Max!