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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema retro EX-1 UR
MessaggioInviato: 28/03/2012, 14:27 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
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Così sembrerebbe, certo non mi dispiacerebbe capirne il motivo... un problema della radio, ma di che tipo? Bah... :? ... e pensare che la EX-1 UR l'avevo presa in sostituzione della KT18 proprio per una maggiore precisione nel funzionamento della retromarcia...


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 Oggetto del messaggio: Re: problema retro EX-1 UR
MessaggioInviato: 28/03/2012, 15:46 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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Ciao Pier, anch'io utilizzo la stessa radio con il modulo ASF901SM.
La retro è ok, ma ultimamente ho rilevato un piccolo problema:
passando da un modello (memoria) all'altro sulla radio, il trim del Gas impazziva.....
tornando al modello originario tutto a posto.
Resettata la radio e tutto è andato bene.
Comunque KO ha fatto qualche pasticcio sul modulo in questione, qualche tempo fa c'era un basic set-up della radio sul sito KO-America e i valori sono tutti da rivedere...
esempio lo ST travel è da settare max al 70% sulla radio e corrisponde al 100% sul modello, andando oltre c'è il rischio di rovinare il servo.
io ho il TH high point a 56 se vado oltre è tutta corsa del grilletto sprecata..... e così via.

Con la Eurus e il modulo successivo hanno corso ai ripari.... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: problema retro EX-1 UR
MessaggioInviato: 28/03/2012, 17:52 
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
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Ciao Sergio, ti riferisci a questo vero? http://www.kopropo.com/america/index.ph ... Itemid=153
Effettivamente così potrebbe avere un senso, ora provo a impostare questi settaggi, anche se in realtà parla di Mini-Z e non dNaNo, e vedo se cambia qualcosa. Certo mi lascia perplesso il fatto che all'inizio, e per circa due anni, la EX-1 UR ha funzionato perfettamente...
Ho tra l'altro anche rilevato che con la EX10 Eurus ho dovuto invece spostare lo ST travel da 100% a 150% se no la macchina non sterzava e di questo ho avuto conferma anche da parte di yahuzz. Vi risulta che anche sulle Mini-Z ci sia da fare questo aggiustamento con la EX10 Eurus?


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 Oggetto del messaggio: Re: problema retro EX-1 UR
MessaggioInviato: 28/03/2012, 23:19 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
pierberz ha scritto:
Ciao Sergio, ti riferisci a questo vero? http://www.kopropo.com/america/index.ph ... Itemid=153
Effettivamente così potrebbe avere un senso, ora provo a impostare questi settaggi, anche se in realtà parla di Mini-Z e non dNaNo, e vedo se cambia qualcosa. Certo mi lascia perplesso il fatto che all'inizio, e per circa due anni, la EX-1 UR ha funzionato perfettamente...
Ho tra l'altro anche rilevato che con la EX10 Eurus ho dovuto invece spostare lo ST travel da 100% a 150% se no la macchina non sterzava e di questo ho avuto conferma anche da parte di yahuzz. Vi risulta che anche sulle Mini-Z ci sia da fare questo aggiustamento con la EX10 Eurus?


Esatto, mi riferivo a questo link.
Per la Eurus aspettiamo delucidazioni da Huzz! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: problema retro EX-1 UR
MessaggioInviato: 30/03/2012, 0:35 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
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Ho fatto varie prove ed effettivamente le impostazioni suggerite da KO Propo America sono state utili ;) . Il problema della retro si è risolto grazie all'impostazione del Brake al 60%. Cosa che tra l'altro mi piace di più rispetto alla regolazione del subtrim...
Ho provato anche gli altri valori suggeriti ma probabilmente non tutti si adattano alle dNaNo così come alle Mini-Z. Sempre sulla EX-1 UR (e modulo RF-901SM) ho ridotto un po' l'HiPot, intorno al 75%, mentre lo steering travel l'ho mantenuto intorno ail 100%, cosi come lo steering balance. D'altronde per questa regolazione penso sia sempre buona norma ascoltare il servo fermandosi uno o due step prima di sentire che sforza.
Per quanto riguarda la EX10 Eurus (e modulo RF-902SM) direi invece che le regolazioni vengono lasciate tutte invariate, eccetto come detto lo steering travel che va aumentato, attualmente è al 112%, anche qui regolato col metodo prima descritto. Bisogna però dire che questa radio ha di default lo steering balance al 70% quindi è comprensibile un travel maggiore. Anche in questo caso ho comunque ridotto il brake al 70%, ma più che altro perchè volevo ottenere una frenata fluida dato che ho montato delle gomme davanti abbastanza morbide ed una frenata secca provocava sovrasterzo; così invece si può frenare all'ingresso della curva senza partire in sovrasterzo.
Per curiosità ho provato ad installare il modulo RF-901SM sulla EX10 Eurus; con questa configurazione la Eurus continuava a funzionare normalmente, quindi sembrerebbe che la "colpa" sia più della radio (EX-1 UR) che del modulo.
Grazie ancora a Sergio e Max!


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