Marni ha scritto:
Ciao Filo, grazie della dritta. Penso di rivolgermi ad un elettrotecnico. Comunque se si è fottuto un fet è stato perché o il cavo, dissaldandosi è andato a toccare qualcosa creando un corto, o perché potrebbero essersi toccate le due piattine nell'avvitarle sulla scheda, perché io la saldatura l'ho fatta con il motore completamente smontato e ben distante dalla scheda, quindi di sicuro di calore alla scheda non ne è arrivato neanche un po'... Davide mi ha detto che spesso accade che sulla sport le piattine possano sfiorarsi in fase di montaggio e che sarebbe ottimale dargli una limitata all'interno per tenerle più separate... in effetti ci ho fatto caso e le distanze tra loro e tra loro e gli altri contatti sono davvero minime... basta una disattenzione che ti fotti tutto... eppure mi pare di essere sicuro di aver, per prima cosa, tolto le batterie... e poi quando il filo si è dissaldato e ha magari urtato qualche altro contatto, il filo era scollegato dalla piattina e quindi non alimentato, quindi avrebbe al massimo mandato in corto il motore che invece gira a meraviglia... mistero... Fatto sta che se trovo una scheda della sport, tra una cosa e l'altra, mi sa che mi conviene prendere quella e cambiare tutto di sana pianta, perché se poi compro i fet (che non costano quasi nulla) ma poi il problema non sono loro??? Dovrei far testare la scheda da uno che ne capisce...
sono i fet ...fedati volevo dire fidati