fabietto_91 ha scritto:
ciao a tutti!!
essendo poco pratico di elettrotecnica, vorrei farvi questa domandina (sembrerà vi stupida).. che cosa cambia tra un caricabatteria semplice (non con il delta peak o cose evlute) per Nimh e un alimentatore semplice?
perchè io avevo pensato di mettere nella radio (un HITEC linx3d, penso di esere l'unico in italia ad averne una..
) un pacco pile HOME MADE formato da 8celle collegate in serie, ognuna da 2450mAh (8 pile ricaricabile energizer, tanto per capirci)...
il dubbio mi viene per caricarle.... ho trovato in casa un alimentatore che da come output 11V a 350mAh... trovassi gli spinotti per collegare quel pacco pile e questo alimentatore... cosa risolverei??
grazie come sempre delle risposte!!
tra un caricabatterie semplice e uno molto buono cambia fondamentalmente le scelte che puoi fare e la quantità e la capacità delle batterie che puoi caricare.(voltaggi, amperaggi, cicli e scariche)
ma nel tuo caso non centra nulla tutto questo, poichè non potrai caricare il tuo pacco non tanto perche' hai un alimentatore economico ma perchè è proprio un ALIMENTATORE e non un CARICABATTERIE.
cioè quello che hai tu è un alimentatore forse economico o forse buonissimo ma sempre un alimentatore e non un caricabatterie.
quindi potrai alimentare la tua radio durante le prove a casa o se usi come me un simulatore o quando fai i settaggi nelle auto sopra al tuo banco lavoro, ma non puoi caricare nessuna batteria.