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 Oggetto del messaggio: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 27/04/2010, 16:08 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
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ciao a tutti! :)

Ho montato sulla mia AWD l'elettronica della mr02 e ho notato che andava un po di meno che con l'elettronica vecchia originale dell'AWD..
Ho poi notato che la ricevente mr02 ha scritto sui fets 3004, mentre sui fets dell'AWD c'è scritto 3010...
è questo il motivo della differenza di potenza tra le 2 elettroniche?? :?:

detto questovolessi montare dei fets aggiuntivi, come si saldano? perchè ho visto su internet dei fets saldati "a pila", ma sembravano saldati a muzzo... boh non so..
come si deve fare? :mrgreen:

grazie delle risp ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 28/04/2010, 14:03 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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Ciao,
in effetti la differenza è dettata proprio dal tipo di fet, i 3010 sono del 30% più performanti dei vecchi 3004.
Montare i fet uno sopra l'altro credo sia utile per motori con poche spire (30-33) che altrimenti friggerebbero tutto.
In commercio esistono dei modelli, da sostituire alla coppia di originali, che reggono tranquillamente motori come lo stock-r!
ti consiglio di farti una piccola ricerca sul web per capire quale modello ti serve in base al motore che devi utilizzare.

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 28/04/2010, 18:36 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
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ma io ho un normale x-speed... non è che pretendo molto.. però con i vecchi fet andava di più!! io pensavo di saldarne un'altra coppia sopra... per due motivi:

-è più semplice saldare un fet sopra ad un'altro già saldato
-così facendo ptrei montare qualsiasi motore no?

con due fet aggiuntivi dovrei riuscire a spremere al massimo l'x-peed no?

se sto scrivendo mer**e insultatemi pure ihih :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 30/04/2010, 15:31 
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Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
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Vorrei sapere da voi se va bene fare così...
saldare a pila 3 fet "SP8M4" , questi:
http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?I ... 52913f76b3
e montare il motore chili..... dite che è un'esagerazione questo motore? mi trita gli omocinetici secondo voi??
forse è meglio questo http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?I ... 695eb24971 ??

con 3 fet SP8M4 riesco a sfruttare ancora bene il motore x speed?
io vorrei avere un motore che va fortissimo (tipo il chili) e però poter montare l'xspeed sulla stessa elettronica......
grazie dell'aiuto ;)

EDIT: mi sto chiedendo come mai nessuno di voi abbia montato il chili, ma piuttosto uno stock R... perchè?? consuma troppo il chili? o è troppo esuberante?

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 01/05/2010, 11:16 
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Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
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ciao guarda qui http://www.atomicmods.com/Categories/Tu ... .aspx_..puà esserti sicuramente utile. io non me ne intendo tanto ho fatto mettere 2+2 fet 4562 (tribolando parecchio) su un monster con motoe macho chili e va veramente forte.
una cosa ho capito i fet devono essere delle stesso tipo io gli ho trovati da rc-tech su ebay.
consiglio da €1000000 se devi far cambiare i fet fallo fare da qualcuno che l' abbia già fatto una decina di volte.

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 01/05/2010, 14:30 
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Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
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Città: torino
ciao! grazie della risp! :)
diciamo che per saldarli ce la dovrei fare, con tutte le guide che ho visto.. =) ho comunque gli atrezzi giusti, ce la "dovrei" fare... :lol:
ma come ti trovi con in chili?? indubbiamente sarà una bomba... ma il consumo?? ce la fai una gara? forse è quello il motivo che non è così diffuso...

comunque ho trovato questa interessante guida della kyosho, http://www.mini-z-guide.com/mosfet.htm dove mette in risalto gli andamenti dei vari fet (resistenza interna e corrente erogata)
per comodità vi riporto qui i due grafici di:

resistenza interna
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corrente erogata
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da qui si capisce che piu o meno i 4562 e gli SP8M4 si equivalgono quasi... che ne dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 01/05/2010, 17:01 
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Pilota di Razzi
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Ciao,
erano queste le tabelle a cui mi riferivo :lol: ma che non trovavo...
Personalmente ho provato solo i 4562 (sostituiti ai 3004)con l' x-speed e la differenza c'è!
arriva più corrente al motore e va più forte, però ho notato anche una perdita nella proporzionalità dell'acceleratore, la sensazione era quasi quella di un interruttore :mrgreen: utilizzando la vecchia radio KT-5 :P
Con una radio su cui si possono regolare le curve, sicuramente si può ovviare al problema ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 01/05/2010, 17:11 
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Pilota di Formula 3000
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la differenza si nota anche dai 3004 ai 3010... :) infatti mi sono accorto proprio che andava di meno!! :)

alla fine ho scelto di comprare di nuovo da trp, che il chili costa 26 euro e i fet 4562 che mi hai consigliato costano 3 euro la coppia... ;) conviene!!

ora la mia domanda è questa.. con una pila di 2x2 di fet 4562 il chili lo monto e va bene, ma poi riesco a usare ancora l'x speeed? (perchè ho letto che una pila di fet esagerata funge da condensatore se la corrente che li attraversa non è sufficentemente elevata...)

e rinnovo l'altra domanda, perchè quasi nesuno monta il chili, e preferite tutti lo stock-r?

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 01/05/2010, 17:30 
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Pilota di Razzi
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2x2 non è una pila esagerata!
Noi montiamo lo stock R proprio perché sulle 2.4 Ghz non c'è bisogno di cambiare i FET, come sai escono di fabbrica con 2x2 3010.
E ti assicuro che su moquette con delle batterie ben cariche, magari le 750 SHO, bisogna avere un bel ditino per controllarlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: FETS aggiuntivi
MessaggioInviato: 01/05/2010, 17:58 
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grazie Hirosaka! ;)

mmm... non so che fare!! sono indeciso.... :?
allora, ho deciso si cambiare i fet con un 2x2 4562.... quindi così posso montare qualsiasi motore........
il dubbio mi viene perchè sono attratto dalla bestia nera (il chili) ma non vorrei poi rimanerne deluso che magari mi trita tutto, oppure che mi scarica subito le batterie.... (per quanto riguarda il controllo non è un problema, con la 3pk faccio l'impossibile...eheh :mrgreen: )...
mentre lo stock-r costa pure di meno... e non ho nessuna preoccupazione....
che devo fare??? buaaaa :cry: :cry: :lol:

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