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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 05/04/2010, 15:06 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se è mai capitato qualche problema di interferenze con questo sistema.
In teoria non dovrebbe succedere, giusto?
Giovedì scorso è capitato qualcosa di strano durante la nostra gara, da un anno circa non ne avevamo mai avuti:
8 radiocomandi accesi ( 2 Helios con moduli, 2 EX-1 UR con moduli, 1 EURUS con il suo modulo, e 3 KT-18)
Per i primi 4-5 minuti tutto ok, poi 3 radio contemporaneamente hanno iniziato ad avere problemi.... del tutto simili ad interferenze:
Il comando veniva recepito in ritardo e ripetuto a scatti per 2-3 volte sulla mia auto (MR-02 EX-1 UR)
la stessa sensazione mi è stata segnalata da un altro pilota, ma in maniera più blanda (MR-02 Helios)
Al 3° addirittura l'auto si è fermata e non rispondeva più ad alcun comando (MR-03 KT-18)
Quest'ultimo dopo aver recuperato l'auto a mano ed aver spento e riacceso il tutto è riparito, in quel momento anche le altre due hanno cominciato a comportarsi normalmente...
Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa di simile? da che cosa può dipendere???

grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 05/04/2010, 15:18 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
Non mi è mai capitato nulla di simile, ma da come hai descritto i fatti potrebbe essere che la radio o la macchina della persona che l'ha spenta e tutto è tornato normale abbia dei problemi di taratura..... L'unica cosa che potete fare è continuare a provare e se ricapita e spegnendo quella radio/vettura tutto torna normale allora è causato da lei.... In teoria essendo tutte a 2.4 ghz non si dovrebbero avere interferenze, però magari può capitare lo stesso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 06/04/2010, 19:16 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
a me capita molto spesso che durante le manovre veloci e repentine una con l'altra la macchina si blocca con le ruote anteriori girate a destra. solo per frazioni di secondi ma si blocca!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 06/04/2010, 23:07 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 30/12/2009, 14:39
Messaggi: 199
Città: bolgare (bg)
anche ho un problema sinmile con una awd.... problema di blindatura .... poi la riconosce, gira per un po' e poi si ferma ... mentre usandola a casa da solo perfetta!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 06/04/2010, 23:23 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
Messaggi: 299
Città: Sabaudia/Roma
Io posso dire per esperienza fatta almeno con una decina di loro, che le radio 2,4 delle miniz non sono esenti da bug.
Capita spesso che all'accensione tra radio e macchina non ci sia un perfetto allineamento tra i due. Il tutto spesso e volentieri si risolve spengendo e riaccendendo entrambi gli apparati. Oppure capita che sia necessario riassociare radio e macchina, senza che ci sia stato nessun intervento o tantomeno sostituzione di batterie nel TX.
Altro bug tipico è quando di punto in bianco girando lo sterzo a sx (per esempio), a fine corsa la macchina sterza dalla parte opposta. Vi assicuro che non è dovuto al potenziometro dello sterzo. Ho fatto delle prove sostituendo il potenziometro ma il problema rimaneva.
quindi si tratta di problema di software...
In quattro casi riscontrati è bastato resettare la radio dalle 6 alle 8 volte consecutivamente, (strano ma vero) per far tornare tutto a posto.
Insomma sia nell'aspetto che nella pratica sono proprio dei Giocattolini, ma visto il prezzo, la kyosho avrebbe dovuto prestare + attenzione.

Manu


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 06/04/2010, 23:33 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
Io ho notato che il difetto dello sterzo lo fa quando le batterie si stanno scaricando. Metto le pile in carica e non lo fa più...

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 06/04/2010, 23:40 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 30/12/2009, 14:39
Messaggi: 199
Città: bolgare (bg)
io ho provato sia con la ex 10 con il modulo, e con la radio normale in 2,4 ed il problema e lo stesso quindi effettivamente e un problema del modello

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 08/04/2010, 7:54 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 23/01/2010, 17:30
Messaggi: 79
Città: Osio Sotto
nonno ha scritto:
io ho provato sia con la ex 10 con il modulo, e con la radio normale in 2,4 ed il problema e lo stesso quindi effettivamente e un problema del modello



Questi sono problemi comuni non solo nelle miniz ma anche nei nuovi modelli 1/8 off-road brushless.
Tutto sto po po di casino è dovuto agli assorbimenti dei motori che non vanno d'accordo con i sistemi 2.4 ghz.

Infatti nell'1/8 si sta raggiungendo come soluzione quella di montare un pacco batteria supplementare per alimentare la ricevente nonostante ci sia già a bordo la batteria per alimentare regolatore e motore. Gli eccessivi consumi dei motori creano uno scompenso sull'alimentazione della ricevente che tende a fare la pazza.
Non so se mi sono spiegato bene, spero di si.

Purtroppo sulle miniz non si può montare una batteria a parte per la ricevente quindi secondo me i problemi sono derivanti da un pacco batteria non proprio performante e con una cella un pò bacata e bassa di tensione.


Questo è solo un mio parere però mi piacerebbe sentire un pò le impressioni di tutti perchè è un problema che non hanno in pochi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il sistema 2.4 ASF
MessaggioInviato: 08/04/2010, 17:29 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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volorc ha scritto:
...Altro bug tipico è quando di punto in bianco girando lo sterzo a sx (per esempio), a fine corsa la macchina sterza dalla parte opposta. Vi assicuro che non è dovuto al potenziometro dello sterzo. Ho fatto delle prove sostituendo il potenziometro ma il problema rimaneva.
quindi si tratta di problema di software...
In quattro casi riscontrati è bastato resettare la radio dalle 6 alle 8 volte consecutivamente, (strano ma vero) per far tornare tutto a posto.
Insomma sia nell'aspetto che nella pratica sono proprio dei Giocattolini, ma visto il prezzo, la kyosho avrebbe dovuto prestare + attenzione.

Manu


Con la KT-18 a me succedeva qualcosa di simile, non sul canale dello sterzo, ma su quello throttle/brake: a fine corsa dell acceleratore era come se ci fosse la folle, quindi al macchina si fermava. risolsi con uno spessore per limitare la corsa del grilletto....poi sono passato alla EX-1 con il modulo. e non ho avuto nessun problema fino allo scorso giovedì.
La cosa strana è che di solito i problemi riscontrati da Manu avvenivano nella singola trasmissione Radio><Ricevente, non era mai capitato che ci fossero dei problemi tra due o più radio.....o mi sbaglio???
Bisognerebbe capire come funziona il sistema a fondo... a volte sembra che Radio e Ricevente non trovino una frequenza libera sulla quale comunicare (il modello sembra spegnersi ed accendersi casualmente),a questo punto sembra che il sistema continua a fare uno scanner di quelle disponibili ( forse è qui che causa i disturbi descritti nel primo messaggio del topic) quando non ne trova una libera si spenge del tutto.... è solo un ipotesi.
L'ipotesi della cella bacata è da verificare, a me il problema si è verificato con le batterie dell' auto fresche di carica e la radio segnava 13,3V....
ancora non mi spiego come possano esserci delle interferenze con il sistema tipo spectrum.....

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