Caro jon coffi allora premetto che io non voglio fare gare di sapienza con nessuno, la mia era solo una semplice domanda... sono da 28 anni modellista ma la mia "sfortuna " se cosi la vogliamo chiamare è che ho solo gareggiato a svariati campionati (anche europei)come meccanico ma solo nelle categorie 1/10 e 1/8 scoppio e nell'elettrico ho iniziato solo da circa 5 anni.Hanno pubblicato su RCM (non so se conosci la rivista di modellismo dinamico piu venduta in Italia e dintorni)un articolo riguardante una delle prime(se non la prima )auto 1/8 pista(Serpent) trasformata da scoppio a brushless e da me progettata e realizzata.Lavoro in formula 1 (nell'unica scuderia in Italia a parte la Toro rosso... capito qual'è?) in galleria del vento e tutti i santi giorni faccio "modellismo" su un modello da circa 2 milioni di euro, perchè tanto costa il prototipo della formula 1 che vedi correre una domenica si ed una no!(anche se quest'anno non va tanto bene)E prima che tu faccia qualche battuta tipo " ecco perchè non vince, ci lavori tu" ti dico che c'ero anche quando c'era Schumacher!!
Tutto questo per farti capire che non sono un novellino, ma che ance se lo fossi non è per niente educato da parte tua stuzzicare le persone per cercare la lite o chissà per quale altro motivo!Per finire sono perito elettronico, e lo so che i regolatori elettronici si dividono a seconda degli Ampere che "sopportano", ma pensavo che per una volpe come te il discorso fosse sottinteso! Cioe credevo che capissi che scrivendo " sopporta un motore da 580.000 rpm" volevo intendere l'assorbimento di un motore da 580k rpm!!!!!! Detto questo spero che tu la smetta di fare il sarcastico e di istigare le persone sia esperte che alle prime armi.Il modellismo deve essere motivo di aggregazione e di amicizia e anche nell'agonismo come prima cosa ci deve essere rispetto e di conseguenza amicizia e collaborazione.Ciao