Anzitutto il differenziale si DEVE modificare con piccolissimi cambiamenti... di solito per ottenere anche un comportamento completamente diverso del mezzo basta 1/20 di giro!!!!!
Se ti si avvita quando lo stringi e slitta cosi tanto come dici quando lo smolli significa che almeno almeno gli dai un giro completo se non di più!!!!
Questo no buono!!!!
La regolazione del differenziale è fondamentale e deve essere fatta con precisione!!!!!!!!!!!
Se poi come scrivi, il tuo problema è un accentuato sottosterzo, questo potrebbe essere risolto in vari modi:
- usando gomme anteriori più morbide, tipo le 15. Effetto: una maggiore aderenza sull'anteriore permette di chiudere maggiormente la curva in percorrenza.
- Oppure un'altra regolazione da provare è utilizzare una T più dura. Effetto: indurendo la T ottieni una rigidità maggiore che si traduce in una diminuzione del grip al posteriore, con conseguente bilanciamento con quello anteriore che aumenterà di conseguenza.
- o ancora delle gomme posteriori più dure. Effetto: un grip minore al posteriore dato da gomme più dure aumenta per controbilanciamento quello anteriore.
- Provare combinazioni di quello proposto sopra se la singola proposta non soddisfa i desideri!
Quando la superficie su cui si gira è nuova e/o non si hanno ancora indicazioni precise su che setup adottare, la regola del "vado a tentativi" può essere di grande aiuto... sempre cercando di utilizzare la logica eh!