Gianluca ha scritto:
Ciao yahuzz e grazie della spiegazione,quindi e come avere un palo rigido e la sua funzione di diff. non viene svolta anche questo attraverso la ghiera puoi regolare la durezza cmq volevo chiederti essendo che anche la nostra pista ha un ottimo grip (visto che è nuova) il mio retrotreno cosi composto:
Diff.MR2055M (Abbastanza Smollato)
Dps: MR2061 PN
Tplat 3 Reacing 6mm in fibra di vetro (io possego anche le Rx1148 Reflex Racing)
Gomme pn rrr06 Posteriori
Gomme pn 20 anteriori
La macchina a fine rettilineo quando tolgo gas per entrare in curva va in testa coda
come posso fare o cambiare nel mio assetto per fa si che questo non succeda
Grazie
Ciao Gianluca!
il differenziale a satelliti è a tutti gli effetti un differenziale, quindi quando serve la ruota interna gira meno velocemente che l'esterna.
la differenza è che con quello a sfere hai + o - slittamento ( una sorta di frizione) in base a come lo hai regolato.
il sovrasterzo che si manifesta in fondo al dritto veloce può essere imputato a tanti fattori...
Di solito se tutto è a posto (il telaio è parallelo al fondo,non ci sono sfregamenti, cavi che toccano,cuscinetti a posto, gomme a posto, t-plate ecc..) significa che la macchina in rilascio trasferisce troppo peso all'anteriore.
una foto sarebbe di aiuto, che sospensione anteriore utilizzi?
io proverei a lavorare sulla sospensione... 1 passo per volta:
-precaricare le molle ( poco per volta 0,2/0,3/0,4...)
-ridurre la corsa della sospensione
-montare una molla più dura
ovviamente si tratta SEMPRE di trovare il
Bilanciamento tra anteriore e posteriore....