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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PN RACING MINI-Z PRECISION GEAR DIFFERENTIAL M0.5 43T
MessaggioInviato: 02/11/2012, 20:17 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 12/03/2012, 19:23
Messaggi: 34
Città: Napoli
Salve ragazzi volevo altre notizie su questo differenziale visto che lo posseggo ho letto la recensione fatta sul sito ma volevo altri pareri in merito se e come fruttare il meglio da esso


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 Oggetto del messaggio: Re: PN RACING MINI-Z PRECISION GEAR DIFFERENTIAL M0.5 43T
MessaggioInviato: 03/11/2012, 12:11 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Il differenziale è ottimo... fattura eccellente e molto performante.
Unica condizione per il suo utilizzo è però quella di avere una pista con sufficiente grip per poterlo sfruttare... Il fatto che il differenziale sia a satelliti, e quindi ci siano degli ingranaggi invece di dischi che slittano, ha come diretta conseguenza un effetto di "movimento immediato" della macchina appena premi il gas. Ciò significa che se con un differenziale Schumacher (che è il nome dei nostri differenziali con dischi a slittamento) puoi regolare la pressione che i dischi esercitano sulle sfere, e quindi aumentare o ridurre il livello di durezza del differenziale, con questo differenziale non lo puoi (quasi) praticamente fare...
Il fatto di avere un grip elevato controbilancia l'effetto che potresti avere di perdita del posteriore perchè come noto un grip elevato permette al mezzo di stare più "attaccato a terra"... ;)
Io lo uso sulla mia pista, dove ho un grip molto elevato, mentre sulla pista del club sono costretto a non utilizzarlo perchè il grip è minore e per tentare di raggiungere il limite delle prestazioni devo utilizzare il differenziale tradizionale...
enjoy it!

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 Oggetto del messaggio: Re: PN RACING MINI-Z PRECISION GEAR DIFFERENTIAL M0.5 43T
MessaggioInviato: 03/11/2012, 12:42 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 12/03/2012, 19:23
Messaggi: 34
Città: Napoli
Ciao yahuzz e grazie della spiegazione,quindi e come avere un palo rigido e la sua funzione di diff. non viene svolta anche questo attraverso la ghiera puoi regolare la durezza cmq volevo chiederti essendo che anche la nostra pista ha un ottimo grip (visto che è nuova) il mio retrotreno cosi composto:
Diff.MR2055M (Abbastanza Smollato)
Dps: MR2061 PN
Tplat 3 Reacing 6mm in fibra di vetro (io possego anche le Rx1148 Reflex Racing)
Gomme pn rrr06 Posteriori
Gomme pn 20 anteriori
La macchina a fine rettilineo quando tolgo gas per entrare in curva va in testa coda
come posso fare o cambiare nel mio assetto per fa si che questo non succeda
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: PN RACING MINI-Z PRECISION GEAR DIFFERENTIAL M0.5 43T
MessaggioInviato: 03/11/2012, 17:26 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Gianluca ha scritto:
Ciao yahuzz e grazie della spiegazione,quindi e come avere un palo rigido e la sua funzione di diff. non viene svolta anche questo attraverso la ghiera puoi regolare la durezza cmq volevo chiederti essendo che anche la nostra pista ha un ottimo grip (visto che è nuova) il mio retrotreno cosi composto:
Diff.MR2055M (Abbastanza Smollato)
Dps: MR2061 PN
Tplat 3 Reacing 6mm in fibra di vetro (io possego anche le Rx1148 Reflex Racing)
Gomme pn rrr06 Posteriori
Gomme pn 20 anteriori
La macchina a fine rettilineo quando tolgo gas per entrare in curva va in testa coda
come posso fare o cambiare nel mio assetto per fa si che questo non succeda
Grazie


Ciao Gianluca!
il differenziale a satelliti è a tutti gli effetti un differenziale, quindi quando serve la ruota interna gira meno velocemente che l'esterna.
la differenza è che con quello a sfere hai + o - slittamento ( una sorta di frizione) in base a come lo hai regolato.
il sovrasterzo che si manifesta in fondo al dritto veloce può essere imputato a tanti fattori...
Di solito se tutto è a posto (il telaio è parallelo al fondo,non ci sono sfregamenti, cavi che toccano,cuscinetti a posto, gomme a posto, t-plate ecc..) significa che la macchina in rilascio trasferisce troppo peso all'anteriore.
una foto sarebbe di aiuto, che sospensione anteriore utilizzi?
io proverei a lavorare sulla sospensione... 1 passo per volta:
-precaricare le molle ( poco per volta 0,2/0,3/0,4...)
-ridurre la corsa della sospensione
-montare una molla più dura

ovviamente si tratta SEMPRE di trovare il Bilanciamento tra anteriore e posteriore....

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 Oggetto del messaggio: Re: PN RACING MINI-Z PRECISION GEAR DIFFERENTIAL M0.5 43T
MessaggioInviato: 03/11/2012, 21:51 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 12/03/2012, 19:23
Messaggi: 34
Città: Napoli
Ciao Hirosaka le molle anteriore che uso sono le Atomic Rs colore Blu, ho anche le Rh e ho provato le verdi un po piu dura ma continua a dare sempre lo stesso problema per il resto penso sia tutto a posto, quindi tu il problema che si gira a fine rettilineo non lo attribuisci al diff:? Cmq ti posto foto

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Grazie Attendo Notizie


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 Oggetto del messaggio: Re: PN RACING MINI-Z PRECISION GEAR DIFFERENTIAL M0.5 43T
MessaggioInviato: 04/11/2012, 1:47 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao,
premesso che io non ho mai usato la sospensione originale su MR-03, e che non conosco le molle Atomic, il principio non cambia...
che il sovrasterzo sia dovuto al differenziale mi sembra strano, ma non è da escludere... controlla che sia pulito e in ordine, e lascia un decimo di gioco in senso orizzontale, tra l'hub della ruota sinistra e il cuscinetto sul banchino motore.

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 Oggetto del messaggio: Re: PN RACING MINI-Z PRECISION GEAR DIFFERENTIAL M0.5 43T
MessaggioInviato: 04/11/2012, 11:21 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 12/03/2012, 19:23
Messaggi: 34
Città: Napoli
Cita:
controlla che sia pulito e in ordine, e lascia un decimo di gioco in senso orizzontale, tra l'hub della ruota sinistra e il cuscinetto sul banchino motore.

Anche questo fatto, ma niente il diff girandolo a mano scorre e va benissimo boooooooo


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