Ciao e Complimenti per l'iniziativa!
qualche considerazione da parte mia:
Ho letto che ci saranno in pratica 2 categorie (stock e prototipi) ma non mi sono ben chiare le differenze.
Mi spiego meglio, cosa intende per Mini-Z originali?
C'è un minimo di upgrades consentito?
ad esempio ho visto che all ultimo Mini-Z Master in Austria, erano consentiti cuscinetti, differenziale a sfere, T-plates e ovviamente gomme di diverse mescole ,spugne vietate!
Le carrozzerie dovevano essere obbligatoriamente Autoscales di Kyosho.
E per quanto riguarda i prototipi? nessuna limitazione?
motore libero, alimentazione libera, Esc Libera, telaio libero, carrozzeria libera, gomme libere, dimensioni libere, peso minimo libero???
Per semplificare il tutto opterei per una
distinzione basata sul motore, come d'altronde fanno nelle maggiori manifestazioni a livello mondiale (PN Racing World Cup e Atomic World Cup)
Trovo molto interessante il regolamento PN
http://www.minizworldcup.com/content/view/9/14/ da cui potremmo prendere spunto.
Sono dell'idea di equipararci in qualche modo, non si sa mai che in un futuro prossimo riuscissimo ad organizzare qualcosa con loro......
Categoria stock - motore di scatola o meglio PN 70 avvolgimenti. l'organizzazione potrebbe fornirlo a tutti i partecipanti che pagano una preiscrizione che comprende la spesa per il motore (costa sui 9 USD)
qualsiasi modifica sul telaio ( con materiale prodotto in serie appositamente per le Z e disponibile sul mercato)
Elettronica originale Kyosho.
Alimentazione 4 batterie AAA di tipo Ni-MH
Carrozzerie Autoscales Kyosho.
Gomme in lattice (spugne vietate)
Categoria Prototipi - motore racing- uno da scegliere tra X-Speed, Stock-R, o Chili. PN 33 avvolgimenti.
(stesso discorso per quanto riguarda la preiscrizione)
mentre tutto il resto libero.
(PN e Atomic di solito vietano le lipo,e gomme in spugna ma se qualcuno le ha già installate....)
In questo modo credo che ci sia più divertimento per tutti, chi gira con le mini-z sà che per rendere i modelli guidabili bisogna montare almeno differenziale a sfere, cuscinetti e T-plates,e tutti l'hanno già fatto. inoltre anche modificando il telaio con A-Arm, piuttosto che con fuselli in alluminio o quant'altro con il limite del motore si livella il tutto.
D'altronde non è un caso che questo criterio venga applicato nelle due maggiori manifestazioni a livello mondiale.
Altrimenti credo che tutti i miniztisti che conosco, o di cui leggo, dovranno correre nella categoria prototipi. e teoricamente saranno avvantaggiati coloro che usano le Lipo per un discorso di peso-potenza.
Ovviamente questo è solo il mio modesto parere, e sono aperto a qualsiasi decisione
la cosa importante è che si inizi a organizzare eventi dedicati alle Z
PS. ho già chiesto ferie per quel periodo...attendo conferma
Sergio.