E purtroppo non ci sono riuscito, mannaggia.
Alla fine il volo è partito con più di 3 ore di ritardo e invece che alle 19:30 sono arrivato alle 23:00 a Hong Kong. Prima di mezzanotte non ero in albergo e quindi.....mi tocca tornare un'altra volta ( ma mi porto la mia macchina
).
Adesso sono ancora in aeroporto, in partenza per Roma via Mosca.
Da quello che ho visto la realtà MiniZ a Hong Kong è davvero importante. Quasi tutti i negozi di modellismo trattano materiale, ho visto quantità di ricambi Atomic, Kyosho, QteQ, roba Taiwanese, Giapponese, mai vista. Non ho invece trovato niente dei soliti PN e Reflex, ma mi dicevano che viene importata principalmente su richiesta.
Incredibile la quantità di carrozzerie Kyosho originali viste da Action Hobbies: saranno state un centinaio, praticamente tutte diverse!!!
Come prezzi direi che i ricambi costano più o meno come dai migliori "spacciatori" Europei ( sia Atomic che Kyosho a conferma di una politica di prezzi intelligente specialmente da parte di Atomic che, non dimentichiamocelo, è di Hong Kong), mentre è davvero tanta la differenza sulle macchine complete. Sarebbe bello capire dalla Kyosho i motivi di questa differenza.
Ho visto dei radiocomandi dedicati alle Mini Z ( non fatti da KO per Kyosho ma di altri produttori) economici ma molto più completi e poco "giocattolosi" rispetto a quello clasico.
Va bhe, tra poco mi imbarco.
Ci vediamo a Monsano.
Un saluto a tutti.
PS. John, dovresti vedere che discorso ho fatto all'imbarco del volo per Honk Kong. Ero così incaxxato che mi hanno dato un biglietto per la lounge e fatto un upgrade in business al volo. Se avessi perso il volo per una riunione importantissima di lavoro sarei stato più tranquillo