Dunque, come dicevo in altro post, mi era venuta un'idea per promuovere le mini-z, con popca spesa e magari ... buona resa.
Il nostro è un'hobby, indubbiamente.
Come molti sapranno, ogni week-end in tantissime città e paesi si svolgono i cosidetti "mercatini dell'hobbystica".
Li conosco perchè la mia signora (e padrona..
) li frequenta con i suoi prodotti "hand-made".
Bene, gli spazi vengono assegnati senza molta burocrazia (basta telefonare al comune interessato o all'associazione che organizza), praticamente senza costi (al massimo a volte chiedono 10 euro come contributo perchè magari danno la luce per la sera...).
Oltretutto, sono sempre alla ricerca di novità per attirare gente alla manifestazione.
Bene, perchè non presentarsi a questi mercatini per far conoscere questo hobby?
Se, come mi è stato detto, c'è la disponibilità del distributore nazionale per i materiali (penso ad una pista Kyosho per le Dnano, ad esempio), o magari per qualche premio, credo si possa fare molto bene.
E' come farlo al centro commerciale, solo all'aperto, approfittando della bella stagione. E l'affluenza c'è, ve lo posso assicurare.
Io ad esempio, tramite la mia signora, posso contattare i comuni, organizzare anche il tutto ottenendo anche delle posizioni centrali, sfruttando la curiosità che sono sicuro il nostro hobby garantirebbe.
Certo, ci vuole la partecipazione di tutti, perchè andare lì solo in tre... capite da soli...
Ad esempio, nella ma zona, in Val Trebbia (valle bellissima, garantirebbe possibilità ad esempio per prendere il sole anche alle signore che dovessero accompagnare i piloti) ce ne saranno parecchie di giornate/serate, in contesti molto belli e "freschi", vista l'estate.
Cosa ne dite? Si può fare?
Se fossimo anche solo .. che so... in 7/8 per giornata...
P.S.: ovviamente, a queste "fiere" si mangia e si beve moooolto bene... che non guasta!