Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 23/11/2024, 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pista in casa
MessaggioInviato: 05/03/2012, 13:20 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Pavia
ciao a tutti!

sono in procinto di costrirmi una piccola pista in casa utilizzando i pannelli doymos, ma mi è venuto un dubbio!!

Volevo utilizzare ogni pannello, quindo 60 cm, per la caraggiata, è ok? oppure è poco? tenete presente che ci correrei da solo!

La pista avrebbe un rettilineo di 7 metri per poi avere uno sviluppo (di ritorno) con qualche curve a 90° e un curvone veloce.

Basterebbe? oppure secondo voi è limitata?

Vi ringrazio!

ciao

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pista in casa
MessaggioInviato: 05/03/2012, 13:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Casarano (Le)
Ciao, giri con mini z o dnano?
Per dnano credo sia sufficciente anche per divertirsi in piu' auto, per mini z 60 cm sono appena sufficienti per girare solo, dipende poi dal raggio delle curve. Comunque si gira e ti diverti, poi sembra buono lo spazio a disposizione con 7metri di rettilineo.
Io ho una pista su un pannello di legno di 3,70 x 2,20, corsia da 50cm e da solo mi diverto, certo il limite della pista si vede. Tu avrai meno problemi sia per i 10cm in piu' sia per il grip migliore che offrono i pannelli.
Altri ti daranno maggiori consigli e soluzioni, a mio avviso si puo' fare :) in bocca al lupo per la costruzione e buon divertimento! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 13:40 
Non connesso
Pilota di Kart

Si Grazie!
ho una mini z awd!

Infatti la mia preoccupazione è quella della larghezza.. 60 cm mi sembrano buoni però ho visto dei filmati in cui mi le mini z girano male!!

e non volevo inizre un progetto per poi essere limitato!.. comunque le tue parole mi confortano!

P

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 13:43 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
i 60 centimetri sono buoni per una sola miniz. cerca di fare un tracciato misto e tecnico.

i 7 metri di rettilineo sono ORO COLATO!!

posta le foto a fine lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 16:55 
Non connesso
Pilota di Kart

Di sicuro imparerai a guidare molto bene ;)
Se hai modo di variare il disegno magari prova a fare la corsia un po' piu' larga ma comunque con 60cm giri visto che sei solo, ripeto, io su legno che non e' il massimo del grip giro tranquillamente con una mr02 con motore atomic stock evolution su 50cm di corsia, vai tranquillo :D

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 17:33 
Non connesso
Pilota di Kart

grazie a tutti!
mi avete convinto, ho già in mente il percorso che prevede appunto il lungo rettilineo per una staccata con curva a 180° e poi la parte tecnica con 2 S in successione per poi concludere con un curvone,
ho contato (da progetto) che mi serviranno 30 pezzi doymos, non sono pochi ma cosi (secondo il mio progetto) dovrei riuscire a fare le curve a raggio.

Che gomme mi consigliate per la tipologia di pista?

grazie a tutti!

ciao

Paolo

PS:
ovviamente a lavoro finito posto le foto!

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 18:13 
Non connesso
Pilota di Kart

Quanto pensi ti verrà a costare la pista finita? Te lo chiedo perchè io mi son stancato del mio pannello e vorrei fare qualcosa...

Per le gomme io non ti posso aiutare perchè non ho mai girato su quei pannelli, se non sbaglio comunque usano le scolpite larghe dietro 20 o 30 e le slick strette avanti 40 o 50, come marca ci sono sia le atomi che le pn...non vorrei dire caz perciò prendi queste cose con le pinze :oops: e aspetta altri più esperti :)

Comunque se ti fai un giro sullo shop on line ti fai un'idea delle varie gomme e mescole disponibili! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 18:29 
Non connesso
Pilota di Kart

La pista dovrebbe costare cosi:

vendono i pannelli in confezioni da 4 quindi: 30/4 = 7.5 confezioni, quindi 8 confezioni

ogni confezione 16 euro ---> 130 euro

a questo punto o si usano i 2 pannelli in più per cordoli oppure si compra qualcosa di diverso... che non so ancora,
io pensavo polistirolo oppure gomma in liste da incollare pannello per pannello per tenerli sempre smontabili, diciamo una 30 di euro per questo materiale

Quindi in totale 150-160 euro.

Personalmente ho visto la pista kyosho in originale a Novegro e devo dire che è veramente bella e accatticante ma 400 o 500 euro non ce li metto, quindi penso che una "onesta soluzione" sia quella pensata qui nel forum e che io prontamente uso!

ciao

P

PS:
il mio dubbio rimane sulla larghezza della carreggiata, l'altra mia idea è quella di usare i 2 pannelli in più tagliandoli per poter allargare la carraggiata in qualche punto di 5/10 cm.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2012, 19:16 
Non connesso
Pilota di Kart

Prendendo i pannelli e tagliandoli però ti viene a costare di più, secondo me per 5/10 cm di più non ne vale la pena.

Una domanda: come mai non hai preso in considerazione l'idea moquette?

Se hai spazio disponibile credo sia l'idea con rapporto qualità/prezzo/prestazione migliore.

Comunque restando in tema, io farei la pista così come l'hai progettata, corsia 60cm, tanto a comprare altri pannelli fai sempre in tempo dopo no? :)

Profilo  

MessaggioInviato: 06/03/2012, 1:09 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Milano
Hai preso in considerazione di prendere la pista della RCP Track?
http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=946

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]