esperienza bellissima, non facile ma alla portata di molti, consiglio di provare e da cosa nasce cosa.
io mi sono trovato a fare la mia prima carrozza per disperazione, per la losi rally non c'è niente di decente e allora mi sono messo in testa di provarci.
ho iniziato partendo da un phon, una scatola di legno e un tealietto in cui stringere un foglio di pvc di formato A4, risultati modesti ma incoraggianti.. la prima svolta è stata usando il forno di cucina a 150° mettendo il vassoio (che tiene il foglio plastico) a metà forno.
l'attrezzatura con cui ho iniziato è una scatola d'aspirazione ermetica di legno e con il piano sforacchiato, il vassoio formato da 2 telaietti di compensato tenuti insieme con galletti inox, l'aspirapolvere e il phon da carroziere (che non va bene, meglio il forno di cucina)
questa la prima stampa e la prima forma che ho costruito:
(edit.. foto rimosse purtroppo
)
p.s le foto sono 1024 pixel.. non so come ridurle e ne ho tantissime tutte 1024 x768.. penso ne verrebbe fuori una bella discussione utile a tutti, se ce la fate ad arrivare a questo standard 1024+1 atrimenti mi tocca lasciare solo i link oppure discuterne col solo testo