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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 03/10/2010, 0:50 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Il DDS (disc damper sistem) in pratica è un sistema che sui nostri micro modelli svolge lo stesso compito degli ammortizzatori su una macchina 1:1
Serve appunto ad ammortizzare le asperità della superficie su cui si corre, facendo si che gli pneumatici non perdano mai,o quasi, aderenza, pertanto la macchina non si scompone...
più chiaro adesso???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 03/10/2010, 8:20 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Se vogliamo proprio esagerare nella puntualizzazione l'elemento che assorbe le asperità del terreno è la T-plate, e questa può paragonarsi alle molle delle macchine vere, oppure alle balestre. Il damper, che come detto è un ammortizzatore, serve appunto ad ammortizzare (e quindi a rendere più lento) il ritorno nella posizione originaria del retrotreno dopo che questo si è compresso a causa di un'asperità della pista. Oltre che ad ammortizzare fa sì che ci sia solo un movimento di ritorno e non vari come succede se si monta solo la T-plate. Con la sola T-plate infatti la macchina tende a fare vari "rimbalzi" dopo aver incontrato un'asperità prima di tornare nella posizione iniziale. Nelle auto vere l'ammotizzatore è per lo più costituito da uno stantuffo posizionato all'interno della molla elicoidale mentre negli automodelli è molto diffuso quello "a frizione".

A proposito, nessuno ha ancora provato a montarne uno sulla Mazda 787, nella fattispecie mi riferisco a quello "inverso" di TRP?


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 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 03/10/2010, 9:41 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 13/09/2010, 15:17
Messaggi: 190
Città: Prato
ma volendo posso sostituire carrozzeria e ovviare a questo problema giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Non resistevo più...
MessaggioInviato: 04/10/2010, 0:43 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ciao ragazzi, ho riportato le spiegazioni di Hirosaka e Pierberz nel post dedicato al DS così da renderle più facilmente raggiungibili da tutti coloro che vogliono saperne di più....spero non vi dispiaccia :roll:

Sospensione a disco :
viewtopic.php?f=39&t=212&p=10454#p10454


manu.miniz ha scritto:
ma volendo posso sostituire carrozzeria e ovviare a questo problema giusto?

Sostituendo la carrozzeria puoi usare il DS ma ATTENTO a scegliere la carrozzeria giusta in quanto non su tutte va bene...se prendi il DS della Kyosho sono solo tre le carrozze su cui non ci stà : Mazda 787B - Porsche Carrera GT - Porsche 917K.

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