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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 25/08/2011, 12:11 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 15/08/2010, 16:05
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Haaaaa finalemnte dopo 4 lunghi mesi d'assenza sono tornato, sapete mi sono dovuto pagare il sito nuovo e l'imac, spesucce da ninte :shock: :| :?
Cmq..... finalmente sono riuscito ad abbattere il "muro" dei 10 secondi (9,86) con la mia lacer, e devo dire che non e facile domare una macchina del genere, adesso che riesco a tirarla come si deve (anche se sono parecchio arruginito) faccio fatica a gestirla in rettilineo e in uscita dalla curva, mi scoda e mi si gira di colpo..... Che sia il diff troppo rigido ? o le gomme da sotituire ? non capisco ? E molto nervosa nella guida vorrei settarla in maniera piu ""morbida" non so se mi spego.
Se potete darmi una mano ogni consiglio e ben accetto 8-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 28/08/2011, 17:22 
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Pilota di Razzi
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Dalla mia esperienza potrebbe essere il differenziale troppo chiuso, sull'anteriore gomme troppo morbide oppure molle sospensioni troppo dure.Io procederei per gradi con il differenziale per prima.
Potrebbe essere che la macchinina era settata per una temperatura più mite ora con il caldo hai più grip.

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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 29/08/2011, 0:05 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 15/08/2010, 16:05
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Non avevo penato al opzione gradi......
Come da consiglio, procedo per gradi...... inizio da diff...
vi terrò informati !
Cmq dovete capire che i lancer e a pssso lngo stretto e alto...
Per il baricentro ho rimediato togliendogli i "vetri" e risponde molto bene, ho allargato di una misura l'anteriore e rimane stabile.....
Però ho un sopetto.... secondo me essendo stretto ed avendo allargato l'asse anteriore, le gomme mi toccano il parafango....e mi si gira di colpo....
boh ????

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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 30/08/2011, 14:28 
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Pilota di Razzi
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Il mitico POL che consiglia!

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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 31/08/2011, 10:24 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
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Sicuramente, se hai allargato la carreggiata anteriore, devi verificare che in ogni condizione (specie ovviamente a ruote sterzate al massimo da entrambi i lati) non ci sia contatto tra pneumatico e parafango.
Dopodiché per quanto riguarda il differenziale bisogna vedere quale tipo monti. Quello di serie può senz'altro dare problemi di assetto perchè non trasferisce in maniera perfettamente simmetrica il moto alle due ruote e quindi non sono anomali problemi a mantenere traiettorie rettilinee o giramenti all'uscita delle curve, specie se monti un motore più potente rispetto allo stock. Ritengo però che tu abbia un modello di differenziale più evoluto se non avresti parlato di possibilità di regolazione... A questo punto se hai il Kyosho non dovresti avere problemi, ci sono le tre possibilità di scelta e quella intermedia di solito va benissimo, anche con motori più potenti.
Discorso gomme: come dice davidino anche in questo caso gomme troppo morbide all'anteriore potrebbero causare un comportamento sovrasterzante in curva e nervoso in rettilineo. Io di solito per trovare il giusto setup per le gomme parto montando la mescola più morbida al posteriore (sempre che tu non corra su asfalto o carta vetrata) e poi faccio alcune prove all'anteriore incominciando dalle mescole più dure per arrivare a quelle più morbide. Inizialmente avrai un comportamento sottosterzante poi, man mano che le mescole all'anteriore diventano più morbide, troverai quella ideale prima che il modello diventi nervoso in rettilineo e sovrasterzante in curva; certamente queste combinazioni possono variare in base al fondo della pista così come in base ai modelli diversi (appunto una Lancer piuttosto che una Mazda 787).

Ulteriori considerazioni, forse ovvie ma sempre da verificare: un comportamento anomalo come quello che descrivi potrebbe trarre origine dai fuselli anteriori sporchi, quindi assicurarsi sempre che non ci sia peluria o sporcizia che frena la rotazione delle ruote.
Inoltre se monti un motore più potente (X-Speed o XPower) risulta indispensabile l'utilizzo del gyro, proprio per evitare comportamenti difficilmente controllabili, sia in rettilineo che all'uscita delle curve.
Infine controllare che gli ingranaggi del servo dello sterzo siano tutti integri, un dente rotto può infatti inizialmente causare repentini cambiamenti di direzione; successivamente però avresti un cambiamento di direzione senza più possibilità di riportarti in posizione rettilinea.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 04/09/2011, 12:37 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 15/08/2010, 16:05
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Grazie mille, martedi in pista iniziero a fare qualche setup e vediamo se riesco a risolvere qusto problema.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 05/09/2011, 23:39 
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Ciao Giuppy...intanto grande!!! per aver finalmente sfondato il fatidico muro ;) ...domani se ti va vediamo assieme come sistemare l'assetto e personalmente, come dice Pier, comincerei dal controllare che sia tutto a posto e poi avanti con i tentativi partendo dal differenziale e poi le gomme posteriori per tovare il grip e infine sull'anterire per trovare la direzionalità e il controllo finchè non ti trovi bene...e non ultimo direi di fare qualche aggiustatina al pilota per "ammorbidire" il dito :lol: :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 06/09/2011, 23:37 
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Pilota di Rally

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POL ha scritto:
Ciao Giuppy...intanto grande!!! per aver finalmente sfondato il fatidico muro ;) ...domani se ti va vediamo assieme come sistemare l'assetto e personalmente, come dice Pier, comincerei dal controllare che sia tutto a posto e poi avanti con i tentativi partendo dal differenziale e poi le gomme posteriori per tovare il grip e infine sull'anterire per trovare la direzionalità e il controllo finchè non ti trovi bene...e non ultimo direi di fare qualche aggiustatina al pilota per "ammorbidire" il dito :lol: :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mesi sono ritornato e con buone notizie
MessaggioInviato: 07/09/2011, 19:55 
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Il mio ditino funziona benissimo POL !
Dopo alcune prove sono arrivato ad una conclusione, la lancer con xspeed in quella pista non va per niente bene, troppo stretta e il diff lavora male in accelerazione sopratutto quando becco dei dossi e delle buche....
Cmq levato Xspeed e sitemato il diff la guida risulta molto precisa e morbida riuscendo a sfondare dinuovo il muro dei 10, adesso devo lavorare sul anteriore e provare varie mescole perche tende a sottosterzare..
Vi terrò informati :ugeek:

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