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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le potenzialità dNano...urca!!!
MessaggioInviato: 24/03/2010, 4:13 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
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Città: Bussolengo (VR)
Se avete ancora dubbi su come può andare (nelle mani giuste, su una pista adeguata e con qualche UP) una piccola dNano date un'occhiata a questo video e :o :o :o

http://www.youtube.com/watch?v=YDx0p8euVSo

ps. le altre penso siano miniz

...e qui un'altra più normale in versione stock....(grandiosa la pista)

http://www.youtube.com/watch?v=JlD6iPdJpFU&NR=1

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 Oggetto del messaggio: Re: Le potenzialità dNano...urca!!!
MessaggioInviato: 24/03/2010, 15:25 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Notevole davvero, d'altronde finalmente mi sono arrivate anche le batterie e ho potuto verificare le sue potenzialità; sulla pista gommosa è eccellente, benchè non abbia ancora potuto lavorare tanto sulle regolazioni. Ho messo però X-speed e differenziale a sfere. Sulla pista "pelosa" va pure bene anche se bisogna guidarla con i guanti di velluto, tende subito a girarsi su sè stessa se si accelera troppo, specie all'uscita delle curve; ho provato a regolare il differenziale a sfere (Atomic) ma nelle regolazioni più "morbide" non è ancora sufficientemente morbido e subito dopo incomincia a far girare a vuoto il motore, avete riscontri/consigli?


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 Oggetto del messaggio: Re: Le potenzialità dNano...urca!!!
MessaggioInviato: 24/03/2010, 21:24 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Sulle potenzialità di questi microbolidi nessun dubbio!
per rispondere all'ultimo messaggio direi che sono innanzitutto molto sensibili alla superficie sulla quale si corre, ho avuto modo di provarle sia su Moquette lato A (qualche prova a casa mia e al club) sul lato B ( a casa di POL :D ) e ultimamente sul urethane :o c'è più grip sul lato B seguito a poca distanza dall'urethane e mooolto staccata :( la moquette.
Quest'ultima è da scartarsi oltre che per la scarsa aderenza, principalmente per le fibre che la compongono.. non vanno assolutissimamente d'accordo con i mozzi delle ruote e gli ingranaggi del differenziale :( ne sa qualcosa il nostro Doc :mrgreen: ieri l'osservavo mentre apriva e puliva il diff. di serie... :shock:
Inoltre più omogenea è meglio è, saltelli e dossi anche molto piccoli modificano il comportamento dei modelli ( considerando la scala anche un mm può rappresentare un problema).
Per ora non ho provato nessun upgrade, ma sono intenzionato di provare il diff a sfere e i cuscinetti, già con il motore stock a mio parere vanno forte, l'X-speed lo vedo bene su piste "grandi" tipo Mini-Z, e comunque il dito deve essere allenato.
Un altra nota e non marginale è che ogni modello di auto ha uno chassis diverso per passo e carreggiata anteriore e posteriore, ne risulta un comportamento ed una guida diversa in base al modello che si va a scegliere, questo effetto è molto amplificato rispetto alle Mini-Z. Ad esempio io guido una 911 GT3 che è la più corta e stretta del lotto, è molto agile nel misto ma ha un rollio esagerato, basta esagerare un attimo e si va a ruote all'aria :lol: :lol: :oops: il mio best sulla mini 96 è di 6.125. mentre ho provato la Murcielago del Doc che è una delle più larghe e con il passo più lungo, perde qualcosa sullo stretto ma per tutto il resto da la paga alla piccola Porsche.... è molto più stabile e prevedibile... risultato migliore sulla mini 96 5.918.
La Motul di Tellurico si avvicina a quest'ultima ma ha il problema di escursione sulle sospensioni, praticamente viaggia radente al suolo, quindi paga ogni minima sconnessione, a volte si comporta in modo imprevedibile probabilmente perché qualcosa va a toccare sul fondo, comunque l'ho spinta a 6.179 sempre sulla mini 96.
Non vedo l'ora di provarne altre :lol: :lol: :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Le potenzialità dNano...urca!!!
MessaggioInviato: 25/03/2010, 3:52 
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Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
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Città: Milano
Vergogna, con questi tempi fai passare a tutti la voglia di entrare in pista!!!
-
Da quello che ho notato la differenza di 0,5mm sull'anteriore SX della MOTUL di Tellu influiva pesantissimamente sulla prestazione,.
Man mano che si scende con la scala minore, maggiore deve essere la precisione, anche xchè il peso scende e diminuendo il peso diminuisce la massa e perciò la velocità di percorrenza teorica aumenta.
Mi domando A quando i primi comparatori laser x i nanometri???
Vediamo se possiamo usare l'effetto Venturi sulle dNaNo!!!


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