Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 22/11/2024, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dnano - track
MessaggioInviato: 03/09/2010, 17:17 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: Aosta (AO)
Senz'altro, puoi trovare tutto in qualsiasi Brico-Self-LeRoiMerlin ecc.ecc. a incominciare dalla moquette e poi i paraspigoli in PVC, il velcro, le barre metalliche, il rivestimento in gomma di queste ultime per finire con il nastro.

Però ti consiglierei un paio di cose:
- per la moquette andrei a vedere anche in un colorificio, costa un po' di più ma il materiale è migliore, il lato peloso perde molto meno i peli e quello gommoso ha una consistenza migliore e dura quindi anche più a lungo. Per un pezzo di 3 m x 2 poi la differenza di prezzo non è eccessiva. La cosa migliore sarebbe potersene procurare un pezzo quando tolgono gli allestimenti nelle fiere, è il materiale più usato e lo buttano ogni volta...
- le barre metalliche è invece preferibile prenderle da un venditore specifico (tipo carpenteria o materiale per edilizia) in questo caso solo per una questione di risparmio, ma ti assicuro che il prezzo è davvero molto inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 17:35 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Parma
pierberz ha scritto:
Senz'altro, puoi trovare tutto in qualsiasi Brico-Self-LeRoiMerlin ecc.ecc. a incominciare dalla moquette e poi i paraspigoli in PVC, il velcro, le barre metalliche, il rivestimento in gomma di queste ultime per finire con il nastro.

Però ti consiglierei un paio di cose:
- per la moquette andrei a vedere anche in un colorificio, costa un po' di più ma il materiale è migliore, il lato peloso perde molto meno i peli e quello gommoso ha una consistenza migliore e dura quindi anche più a lungo. Per un pezzo di 3 m x 2 poi la differenza di prezzo non è eccessiva. La cosa migliore sarebbe potersene procurare un pezzo quando tolgono gli allestimenti nelle fiere, è il materiale più usato e lo buttano ogni volta...
- le barre metalliche è invece preferibile prenderle da un venditore specifico (tipo carpenteria o materiale per edilizia) in questo caso solo per una questione di risparmio, ma ti assicuro che il prezzo è davvero molto inferiore.

Messaggio ricevuto.. domani mi metto al lavoro !!!

Ciao e grazie 1000 dei consiglio.. poi quando riusciro' a terminare, postero' le foto..
Max

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 18:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Pattaya
i would suggest you do NOT use carpet with dNano, go with EVA foam. you can start by buying children's flooring tiles which are the perfect surface for dNano and the same material we used to start nanotrax out of our home :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 20:35 
Non connesso
Pilota di Kart

if I well understood, the suggestion is to use carpet but not in the usual side but in the opposite one.

in fact the opposite side, what you usual put in place on the floor, is rubber and offer sure particolar kind of grip for dnano.

also what you suggest sounds good, is the same particolar of ethylene vinyl acetate, I think the same material about the kyosho track.

so, I'm evaluating all and I thank you also for your suggestion, tomorrow I'll start to enter inside some brico center to find out all the materials necesary to complete the track.. !!!

I'll let you informed about my choice and the result.

Thank you & Best Regards
Max

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2010, 18:11 
Non connesso
Pilota di Kart

.. si fanno progressi...

per il momento ho già preparato..
Barre ricoperte con spugna, nastro isolante e preparato le paratie laterali in pvc..

l'unico inconveniente che le uniche barre che sono riuscito a trovare sono in lega leggera.,,, :lol: e non pesano piu' di 1,2 KG.. mi dovrò inventare qualcosa per appesantirle !!!

per il fondo.. vado stasera a cercare il moquettone.. chiaramente la commessa o il commesso mi prenderà per matto quando mi vedrà piu' attento nel valutare il fondo che il lato moquette stesso ... :lol:

speriamo di non fare cagat... !!!

avete una vaga idea di quanto viene a costare un pezzo di 3M x 2M di simil TAPISON ??

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2010, 20:32 
Non connesso
Pilota di Kart

piu' facile a dirsi che a farsi... :o

il tipo di moquette tapison mi dicono non esistere piu' :shock: e allora via con le proposte... :oops:

ma non conoscendo come doveva essere il retro. :?: . sono rimasto un po' perplesso, :cry: vedere che il retro gommoso..non era liscio come me lo immaginavo ;) , ho ripiegato.. con un ci penso e le faccio sapere.. :twisted:

la moquette proposta (costo, 16 Euro/mq.. 3x2=6Mq.. tot 84 Euro.. :o ).. aveva il retro si di gomma ma non liscio e regolare come mo aspettavo.. ma bensi' un po' ruvidino e con una grana .. gommosa.. adesso non conoscendo il tapison.. non so se cosi' puo' andare bene.. :o

grazie per un feedback, cosi' domani se va bene, posso procedere con l'acquisto.

Saluti e Grazie
MAx :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2010, 23:36 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Bussolengo (VR)
non so dirti se si chiami tapison ma io la moquettes per la pista di casa l'ho comprata proprio da brico a €. 3,50/mq (larghezza fissa 2 metri o 1 metro e lunga quanto vuoi)...è quella con il lato peloso molto raso (la più scarsa ed economica per capirci) e il dietro (lato da utilizzare) gommoso anche se perfettamente piano non è liscio liscio come una lastra di gomma, bensì sembra asfalto in miniatura come tanti piccoli pezzi di mosaico ( tipo la terra quando si crepa per il caldo) ma perfettamente appianati....spero di aver reso l'idea :roll: ....se è così è quella giusta ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2010, 23:45 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: Aosta (AO)
Stavo scrivendo il messaggio quando POL mi ha anticipato... lo riporto comunque!
Non è vero che non esiste più, al Self di Aosta nell'espositore con i rotoloni con le moquette di vari tipi ce n'è più d'una che è descritta come tapison. Comunque per capirci deve trattarsi di una moquette che dal lato peloso presenta una superficie molto omogenea e sulla quale i peli sono talmente bassi da non avere un senso e quindi permettere che i modelli corrano senza alcuna interferenza. Il lato gommoso è totalmente piatto e non deve ovviamente presentare nessuna asperità. Secondo me devi proprio fare riferimento a quelli usati per l'allestimento degli stand fieristici; il materiale è anche quello che nel periodo di Natale si mette davanti ai negozi, anche se in questo caso sono di colore rosso... ma il materiale è quello.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2010, 23:50 
Non connesso
Pilota di Kart

uhmmm.. anche il prezzo non è paragonabile.. 3.50 contro i 16 :shock:

fiuu.. !!! grazie a voi una inculata me la sono risparmiata !!! :o

ok, capito.. o per lo meno spero.. !!!

domani si riparte.. alla ricerca del tapison.. !!!

Vi terro' informati..

nel frattempo mi è venuta la scimmia.. cercando di capire come abbellirla.. tipo, grig di partenza, cordoli rossi e bianchi etc..

ho un po' di idee, ma quasi tutte trovano riscontro in maschere e sprai..

avete altre idee ??

Grazie infinite...

MAx

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2010, 23:54 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Bussolengo (VR)
...per esperienza posso solo dire che ogni abbellimento della pista è fantastico però ogni cosa che aggiungi la devi mettere e togliere ogni volta che monti e smonti....se cerchi la praticità non è il massimo....quindi occhio agli abbellimenti ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]