pierberz ha scritto:
Lo so che dico una cosa cui sicuramente avrai prestato attenzione nel rimontaggio, ma io la prima volta che ho rimontato tutto l'apparato non avevo centrato l'allineamento del piolino del potenziometro e così lo sterzo rimaneva bloccato lo stesso. Come dicono anche le istruzioni, e come avevo già fatto notare nel mio post sullo sterzo, è importante "centrare" i due piolini contemporaneamente, cioè sia quello dell'ultimo ingranaggio del servo sia quello sopra il potenziometro, ed è questo che permette al potenziometro stesso di capire com'è messo lo sterzo.
Se poi estrai il motore del servo mi sembra normale che dando corrente questo si metta a girare, infatti non ha più nessun riferimento circa la posizione delle ruote.
Probabilmente sono delle cose cui hai già prestato attenzione ma anche a me era successo così, e poi dopo aver montato correttamente il "tie rod slider" tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Ciao Pierberz,
si ho prestato attenzione all'allineamento del potenziomentro e del piolino dello sterzo; probabilmente adesso dico una fesseria, anche se estrai il motore del servo dal suo alloggiamento se il potenziomentro è centrato nel momento in cui dai corrente il motore non deve girare, ma deve rimanere fisso in una posizione, se il motore gira all'infinito significa che il potenziomentro non rileva più la sua posizione, cioè è ito
Naturalmente questa è una mia idea, la settimana prossima, quando rientro a casa, riprovo a rimontare il tutto
Ciao
Max