Un ciao a tutti .
Ho riscontrato un problema che si pone di frequente , IL BLOCCO DEGLI INGRANAGGI DEL SERVO .
E' un problema che in pista rompe le scatole , perche' il tempo e' sempre poco , e purtroppo questa operazione di pulizia prevede lo smontaggio quasi completo della dnano ,la relativa pulizia degli ingranaggi ,l'equilibratura dello sterzo ,e relativo rimontaggio, per un tempo complessivo di almeno 30/40 minuti considerando una buona pulizia .TEMPO CHE IN PISTA E' SPRECATO .
Con questo metodo il problema si riduce a pochi minuti di pulizia,senza rifare l'equilibratura ,e relativo rimontaggio di tutta la dnano.
Procediamo:
http://files.dnanorace.webnode.it/200000113-009ea011b9/Immagine%20389.jpgNella prima foto a sinistra potete notare che la parte frontale e' stata tagliata con un cutter a lama sottile e lunga .
Smontate la parte superiore della dnano ,tagliate con un cutter" IL cofano "ingranaggi tagliando a filo della lunetta .
A questo punto vi troverete con cofano che chiude la parte frontale .
Provata in pista e' perfetta ,non ci sono cambiamanti di rigidita' torsionale o disallineamento dei due corpi in plastica che chiudono la parte elettronica.
Montate tutto ed il gioco e' fatto .
Tutte le volte che vi trovere a dover ripulire gli ingranaggi , sara' un gioco da ragazzi , Solo 4 viti da smontare , e nessuna riequilibratura sterzo .
A voi le prove .