Ciao danielelemmi,
vediamo punto per punto:
- Kyosho friction shock set COD. DNW110 - è il dps?
R.: Sì, è la stessa cosa; è un accessorio senz'altro utile, l'unica cosa se leggi il foglio di compatibilità degli accessori con le carrozzerie c'è scritto che può esserci una lieve inteferenza con la carrozzeria della 962, penso però che non dovresti avere particolari problemi.
-pn racing carbon t-plate set COD. DD101
R.: vanno bene, quelle di PN però le trovo tutte un poco troppo rigide, io preferisco quelle di Atomic, le DN-001 (
http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... ts_id=2654)
-X power alluminio rear whel hubs. Posso metterli più grossi? Se si migliorano la stabilità o non ne vale la pena?
R.: Uno degli accessori più utili in cosiderazione della propensione allo spanamento degli originali in plastica; un poco più larghi possono migliorare la stabilità però bisogna verificare che la carrozzeria possa ospitarli; di solito una o due misure in più possono trovare spazio, quindi per la 962 (che monta la misura 5) potresti spingerti fino alla 6 o alla 7; se ti interessa posso misurare più accuratamente.
- X power diff. Easy adjust COD. XP-BDS-V2
R.: Va bene, ti consiglierei però il Kyosho, altrettanto efficace ma che risulta più semplice per la regolazione; presenta infatti solo tre alternative di cui quella intermedia va bene nella maggior parte dei casi.
- X power ceramic ball bearings set COD. XP-CM-BR-SET
R.: Li ho provati anch'io ma non ho rilevato alcun beneficio particolare.
- le gomme non ho idea, considerato che ho una pista fatta con i tappetini decathlon (quando imparo a caricare le foto ne metterò un paio ) che mi consigliate?
R.: Dietro parti con le mescole più morbide (PN 8° oppure X-Power groove 6°); davanti dovrebbe andarti bene qualcosa compreso tra le X-Power FA 30°, 35° o 40°; sulla pista RCP vanno bene le 35° ma qualche tentativo lo dovrai fare comunque.
Inoltre vorrei capire che cosa sono i wheels...
R.: Sono i cerchioni, se vuoi cambiarli ti consiglio sempre i Kyosho, più robusti degli X-Power soprattutto nelle dimensioni maggiori.
...ed i front shock spting (scusate la mia ignoranza)
R.: si tratta delle molle anteriori, utili per un tuning fine ma non indispensabili; nel caso ti consiglio le Kyosho perchè sono colorate in maniera diversa quindi è più facile riconoscerle... (
http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=827)
Considera inoltre un motore più potente, è tutto un'altra storia; per iniziare va benissimo l'X-Speed, abbinato però ad un giroscopio, in questo caso va benissimo quello di X-Power.