Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto alla vostra fantastica comunity perchè ho bisogno di consigli di esperti come voi.
sto costruendo una bellissima pista 9metri quadrati (3x3) in soffitta per micro auto rc 1/52 un po come le dnano, su 9 quadrati di listellare che andrò ad unire. il progetto è venuto bellissimo. sopra il listellare ho incollato una piastra di vetro sintetico (ma anche se viene chiamato cosi in realta è plastica).
ho costruito il primo metro quadrato , ma ho dei dubbi per il fondo stradale. ho carteggiato, ho dato l'aggrappante e poi vernice grigio asfalto, ma qua mi sorge il primo dubbio ed ho bisogno di esperti come voi . che tipo di grip deve avere? per paura che il grip era poco ho provato anche una tecnica consigliata da un amico, colla vinilica, zucchero e vernice, il risultato è fantastico, sembra piccolo asfalto stradale ma forse un po esagerato per il microcar, infatti questa tecnica la usarono per le miniZ, per le piccole nane è veramente troppo ruvido.
vorrei tanto che bastasse la semplice vernice sull'aggrappante sulla plastica come sto facendo io perchè mi risparmierebbe un sacco di lavoro, ma prima di andare avanti ho bisogno assolutamente delle vostre opinioni anche perchè cosi è leggermente frivolo, non ha un aderenza ottima al tatto, ma forse per queste auto va bene cosi, qualche sgommatina non guasta, non lo so, aiuto sto diventando matto datemi qualche opinione per favore. Grazie
|