Ciao, il consiglio che ti do è quello di andare in un club e provarle! le differenze sono molte, dipende che cosa ci vuoi fare...
a mio parere le MR-02 o MR-03 sono più adatte per correre, avendo meno meccanica, la loro manutenzione è più semplice e veloce, e di conseguenza è più semplice trovare un set-up ideale...
La MA-010 puoi usarla anche per correre, ma nello stesso spazio ha molte più parti meccaniche, e tenendo presenti le dimensioni del modello e la fragilità dei materiali con cui è costruito, la manutenzione risulta molto più complicata a mio modo di vedere...
non è che ci vuole un ingegnere, ma smonta e rimonta i filetti se ne vanno a quel paese... per aprire un differenziale devi svitare 4 viti e smontare il coperchio....e ce ne sono 2, non ti dico se entra un granello di polvere negli ingranaggi del servo.....si fa! ma ci perdi sicuramente qualche minuto in più che con le 2wd.
Ci puoi fare anche il drifting! che è divertente per una mezzoretta... poi io mi annoio
Anche per quanto riguarda le scocche... lo chassis della MR-02 è più largo e piu basso rispetto alla awd e si puo facilmente configurare con degli optionals per il passo e carrozze da 94 0 98mm, mentre la AWD nasce come 94mm si puo portare a 90mm senza optionals, mentre per portarla a 98mm bisogna comperare un kit...se non il sistema di sospensione S.A.S. posteriore adatto ad uno o all altro passo.. in genere si riescono ad adattare quasi tutte le scocche ma bisogna lavorarci.
spero ti sia stato d'aiuto, magari qualcun'altro puo aggiungere qualche sua impressione