Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 21/11/2024, 18:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo Aiuto per consigli
MessaggioInviato: 23/11/2012, 21:16 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: PIACENZA
Ciao
sono Alberto da Piacenza, è da tempo che mi arrabatto tra vari automedelli radiocomandati ma senza ottenere quello che cercavo.. poi l'altro giorno cercando dei regali ho visto le Dnano e mini-z..che spettacolo. Ho letto tutto o quasi quello che si dice nel forum e anche in altri posti ma forse ora ho della gran confusione.
Cerco un anima pia che mi possa chiarire tutti i dubbi e darmi un pò di insegnamenti..sto cercando il mio guru :-)

Io sarei propenso ad un eventuale Mini z visto che le Dnano(fighissime) mi sembrano troppo veloci e un pò difficili da gestire.. anche se non ho mai provato nulla!
Vorrei un consiglio su cosa comprare.. io pensavo a MR03 ma ho visto telai differenti...
Sapete se c'è nessuno a Piacenza?
Aspetto il mio Tutor e poi lo sommergerò di domande :-)
Thanks

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiedo Aiuto per consigli
MessaggioInviato: 24/11/2012, 0:55 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
albobellali ha scritto:
Ciao
sono Alberto da Piacenza, è da tempo che mi arrabatto tra vari automedelli radiocomandati ma senza ottenere quello che cercavo.. poi l'altro giorno cercando dei regali ho visto le Dnano e mini-z..che spettacolo. Ho letto tutto o quasi quello che si dice nel forum e anche in altri posti ma forse ora ho della gran confusione.
Cerco un anima pia che mi possa chiarire tutti i dubbi e darmi un pò di insegnamenti..sto cercando il mio guru :-)

Io sarei propenso ad un eventuale Mini z visto che le Dnano(fighissime) mi sembrano troppo veloci e un pò difficili da gestire.. anche se non ho mai provato nulla!
Vorrei un consiglio su cosa comprare.. io pensavo a MR03 ma ho visto telai differenti...
Sapete se c'è nessuno a Piacenza?
Aspetto il mio Tutor e poi lo sommergerò di domande :-)
Thanks

ciao Alberto, è un piacere poter vedere che sempre più persone si avvicinano a questo bellissimo mondo.
di anime pie questo forum è pieno, poichè ci aiutiamo tutti quanti...solo in gara ci prendiamo a botte... !!!

fra dnano e miniz c'è tutto e niente di differente. cioè sono entrambi bellissimi giocattolini, ma devi vedere cosa vuoi fare tu nel tempo. cioè cosa ti aspetti di fare....gare....solo divertimento domenicale....usarle in casa o in pista...poter andare in giro per l'italia a fare qualche evento... Ci sono tante cose che puoi fare. iniziamo col dire che di miniz in italia ci sono sempre più piste e di dnano ancora pochette.
che tipo di spazio e tempo vorrai dedicare a questo mondo? le miniz ovviamente vogliono più spazio delle dnano ma anche le nanette non si possono far girare in un metro quadrato.

comunque sia i modelli da scegliere sono o dnano (a tuo piacimento) o MR03...il resto dei telai sono sorpassati.

siamo tutti a tuo completa disposizione ...facci sapere che tipologia di "gioco" ti aspetti da queste piccoline...così ti indirizziamo sulla strada giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 13:06 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: PIACENZA
Grazie per la cortese accoglienza!!!

Ovviamente non ho ancora le idee chiare... mi ha colpito da poco.. credo che scarterei viaggiare per fare gli eventi a meno che in seguito non mi prenda a tal punto, ma per ora non credo.
Quindi divertimento nel tempo libero, che ne ho abbastanza.. spero con qualche amico ovviamente.. ma devo ancora coinvolgerli, altrimenti se c'è qualche club nelle vicinanza ci potrei anche fare un giro..ho letto che ce ne sono un paio a milano..io sono di Piacenza... si può fare...

Per lo spazio..eh... c'è da ragionarci... al momento ho una stanza con spazio utilizzabile 3 x 4 metri... volendo è possibile trovare uno spazio anche un pò più grande...il tutto in casa! Ma sto meditando per uno spazio che non dia problemi..ma ci devo pensare!

Ho guardato le piste dedicate della Kyoscio ma... forse qualche consiglio sarebbe opportuno. Quella per le dnano è già con il sistema per prendere i tempi... ma ripeto che questi modelli mi sembrano meno facili da gestire sia per la guida che per la velocità.. ma magari è un impressione!
Per le piste per le miniz(ho visto solo quella montabile con pezzi da 30 o da 50) che un sistema per prendere il giro? ci sono anche altre piste?

Per i telai mi riferivo a
BK#Mini-Z MR-03 JSCC CUP EDITION Chassis e a BK#Mini-Z MR-03W-MM Chassis Set USASF2.4
che ho visto che sono particolari...

Ciao e grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 15:13 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Città: Macerata
se il club di Milano non è tanto distante io ti consiglio di farti un giretto da loro così che puoi vedere (forse anche provare) una miniz dal vivo per avere le idee molto più chiare. per il tempo che tu vuoi dedicare a questo hobby vanno bene sia le dnano che le miniz, per lo spazio diciamo che essendo più piccole a parità di spazio le dnano sono più a loro agio, ma non credere che essendo così piccole vogliono girare su un fazzoletto, anche loro hanno bisogno di spazio. Quindi a questo punto tutto dipende da cosa ti piace di più. Organizzati con i ragazzi di Milano, sono veramente disponibili e gentili, loro ti sapranno indirizzare nella giusta direzione.
Per la questione telai io ti consiglio di prendere quello base e poi comprerai ciò che più ti aggrada, ma è una mia opinione.

PS
:twisted: quando ti prende la scimmia delle miniz.....farai anche il giro del mondo per andare in piste sempre più affollate di scatenati come noi... :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2012, 12:20 
Non connesso
Pilota di Razzi

Città: Milano
jon coffi ha scritto:
quando ti prende la scimmia delle miniz.....farai anche il giro del mondo per andare in piste sempre più affollate di scatenati come noi... :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted:

Quoto!

Per "albobellali" ti ho mandato un messaggio privato con i i ferimenti per venirci a trovare a Milano ti aspettiamo!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]