Sponsored links:

Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 14/11/2024, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info su dove correre
MessaggioInviato: 14/06/2010, 20:52 
Non connesso
Pilota di Kart

Città: Roma
mi scuso ragazzi se ho sbagliato dove postare,oggi ero andato ad acquistare la mia prima mini-z ma il negoziante mi ha dato una tremenda notizia, che mi ha fatte desistere dall'acquisto: mi ha detto che a roma non ci sono piste dove girare con la mini-z e che tutti hanno rinunciato a girare e si sono dati alle 1\10 , voi non sapete nulla su qualche pista qui a roma dove poter correre con altri mini-zetisti? o devo rassegnarmi? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info su dove correre
MessaggioInviato: 16/06/2010, 9:43 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Piacenza
bralhan ha scritto:
mi scuso ragazzi se ho sbagliato dove postare,oggi ero andato ad acquistare la mia prima mini-z ma il negoziante mi ha dato una tremenda notizia, che mi ha fatte desistere dall'acquisto: mi ha detto che a roma non ci sono piste dove girare con la mini-z e che tutti hanno rinunciato a girare e si sono dati alle 1\10 , voi non sapete nulla su qualche pista qui a roma dove poter correre con altri mini-zetisti? o devo rassegnarmi? :(

Stesso problema "chez moi", Piacenza.
Non c'è nessuno, non ci sono posti fissi e non riusciamo a trovarne (sempre che non si metta sostanziosamente mano al portafoglio).

In effetti, devo ammettere che questo della pista si sta dimostrando il limite più grosso allo sviluppo di queste auto.
Io stesso ci sto pensando, seppur a malincuore. Sull'asfalto è molto più facile trovare un posto su cui correre.
Ed i costi sono molto (troppo) simili: una 1/10 decente costa meno di una Dnano o come una Mini-z minimamente uppata.

E' molto triste come cosa, ma è la realtà: uno dei nostri ci ha già abbandonati... :cry:
Se voglio trovare "amichetti" con cui giocare, o cambio città o cambio categoria...
Ecco perchè le iniziative delle gare, delle manifestazioni espositive, sono importanti. Qui a Piacenza nessuno le conosce, nessuno le ha, nessuno ci corre.
E se mi presento a chiedere uno spazio per far "giocare" tre persone... mi ridono in faccia..

E' una situazione difficile davvero, ci staimo ragionando, ma senza partecipanti, senza "massa critica" ci sarà ben poco da fare: resterà uno sfizio "casalingo".

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 11:25 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: torino
Mr.Wolf ha scritto:
Stesso problema "chez moi", Piacenza.
Non c'è nessuno, non ci sono posti fissi e non riusciamo a trovarne (sempre che non si metta sostanziosamente mano al portafoglio).

In effetti, devo ammettere che questo della pista si sta dimostrando il limite più grosso allo sviluppo di queste auto.
Io stesso ci sto pensando, seppur a malincuore. Sull'asfalto è molto più facile trovare un posto su cui correre.
Ed i costi sono molto (troppo) simili: una 1/10 decente costa meno di una Dnano o come una Mini-z minimamente uppata.

E' molto triste come cosa, ma è la realtà: uno dei nostri ci ha già abbandonati... :cry:
Se voglio trovare "amichetti" con cui giocare, o cambio città o cambio categoria...
Ecco perchè le iniziative delle gare, delle manifestazioni espositive, sono importanti. Qui a Piacenza nessuno le conosce, nessuno le ha, nessuno ci corre.
E se mi presento a chiedere uno spazio per far "giocare" tre persone... mi ridono in faccia..

E' una situazione difficile davvero, ci staimo ragionando, ma senza partecipanti, senza "massa critica" ci sarà ben poco da fare: resterà uno sfizio "casalingo".

Hai centrato in pieno il problema.....
stesso problema che abbiamo qui, Torino.
è un bel problema.... io sto pensando di costruirmi una bella pista.... magri più avanti.... ma rimmarrà una cosa privata...( anche se chi volesse venire è sempre il benvenuto!)
però putroppo rimane il problema che non c'è nessuno qui a torino che possiede una miniz (salvo drake :mrgreen: )... quindi rimarrei da solo.. e non ci tengo... :lol:

il diffondersi delle miniz/dNaNo è legato (per ora) alla caparbietà di pochi di costruirsi un'impianto e renderlo accessibile a tutti... tenete presente che negozianti di modellismo a volte non conoscono neanche le miniz.... oppure non ci credono.. quindi non le commercializzano.. e perciò non si diffondono... peccato! :cry:

eppure non capisco cosa manca alle miniZ o Dnano per far concorrenza ai modelli più grandi.... :|
sono divertenti, precise, tecnologiche, veloci (e relativamente economiche)... ci si può cimentare in competizioni davvero tirate all'ultimo!!
e per giunta non hanno bisogno di grandi spazi per correre!!
forse davvero il loro unico difetto è la mancanza di popolarità.........

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 14:53 
Non connesso
Pilota di Rally

fabietto_91 ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:
eppure non capisco cosa manca alle miniZ o Dnano per far concorrenza ai modelli più grandi.... :|
sono divertenti, precise, tecnologiche, veloci (e relativamente economiche)... ci si può cimentare in competizioni davvero tirate all'ultimo!!
e per giunta non hanno bisogno di grandi spazi per correre!!
forse davvero il loro unico difetto è la mancanza di popolarità.........

Il problema è proprio in quello che abbiamo appena scritto: la mancanza di impianti in cui correre.

Vero che non ci vogliono spazi enormi, ma non bastano neanche piccoli: la pista del club di Milano deoi nostri amici di forum è comunque una 15x4. Non è poco, se ci pensi, anche perchè va "moquettata".
Ecco, è la questione "fondo" il problema: mentre con le altre mi basta un piazzale qualsiasi, per le nostre ci vuole un fondo apposito.
Questo è un limite non da poco, per questo se ricordi, avevo provato la tua sull'asfalto.
E ti dirò che se si trovasse un piazzale ben asfaltato (nuovo) e tenuto pulito da brecciolino e quant'altro, le macchine ci girano benissimo!

Quindi, ci vuole uno spazio, al coperto, in cui "stendere" il fondo della pista per avere un impianto fisso.
Questo, a mio modesto parere, è attualmente il limite maggiore alla diffusione di queste auto.
In una città come Milano è sicuramente più facile trovare "adepti" per creare il gruppo che può ottenerlo, quando si è solo in pochi o pochissimi... diventa ben difficile.
Noi abbiamo provato a sentire le strutture comunali, che offrono l'uso di palestre cittadine per scopi ricreativi.
Ma bisogna avere un'associazione... e quindi siamo di nuovo fermi.

Se non viene fuori uno spazio.. credo che anche il nostro esperimento qui a Piacenza sia già destinato a morire, purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 15:28 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Città: torino
wolf mi stai dicendo che intendi abbandonare le miniz?????? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 20:25 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Rimini
Io vi parlo per la mia breve esperienza...
Siamo un gruppo di 5 a cui dopo poco si è aggiunto un sesto e con 30-40 euro a testa ci abbiamo fatto una signora pista (per il come, ho postato una guida e qualcuno l'avrà già letta :) )...
Dopo un po' abbiamo preso anche il Lap Counter delle dNano con 70 euro a testa...
Alla fine non sono spese abominevoli (non certo quanto comprare la pista originale Kyosho).
La fortuna è quella di essere un gruppetto, almeno di 5 persone e con un po' di ingegno si abbassano notevolmente i costi senza mirare ad impianti professionali o quantomeno raffinati. Noi st'inverno abbiamo corso in una mansarda e d'estate corriamo in un terrazzino all'esterno...Non sono spazi immensi e la pista quindi non è immensa, ma per quello che ci interessa va benissimo (poi con il metodo di cui sopra, la pista è espandibile a piacimento).
E' chiaro che se uno è da solo o in due si fa molta fatica senza un club di riferimento...

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 21:53 
Non connesso
Pilota di Rally

mercury ha scritto:
Io vi parlo per la mia breve esperienza...
La fortuna è quella di essere un gruppetto, almeno di 5 persone e con un po' di ingegno si abbassano notevolmente i costi senza mirare ad impianti professionali o quantomeno raffinati. Noi st'inverno abbiamo corso in una mansarda e d'estate corriamo in un terrazzino all'esterno...Non sono spazi immensi e la pista quindi non è immensa, ma per quello che ci interessa va benissimo (poi con il metodo di cui sopra, la pista è espandibile a piacimento).
E' chiaro che se uno è da solo o in due si fa molta fatica senza un club di riferimento...

E' quello che abbiamo fatto anche noi, "chiusi" in un garage, come tanti.
Ma capisci bene che in 4/5 non fai tanto di più.
Quello a cui mi riferivo, è la possibilità di "espandere" la cosa, di trovare nuovi affliati, nuove leve. Se non puoi farle vedere in azione, non trovi nessuno che ti segua (a parte qualche pazzo come il sottoscritto..). E quando cominci ad upparle, senti anche il bisogno di poterle lanciare in una pista che riesca a contenerle!
Per la soddisfazione personale... ho postato la foto della mia "pista privata": 2x2 mt... :oops:

Poi bisogna anche tenere conto di un altro fattore: l'età.
I vecchietti come me, non hanno un pomeriggio da dedicare alle mini-z. Al massimo, una, due serate (con mogli che brontolano...), con orari che chi ha famiglia consce benissimo. Per noi, ad esempio, già il trovarsi, stendere la pista, alla fine ritirarla, comporta una perdita di tempo su un tempo che è già breve.
Attenzione, chiariamo subito una cosa: non sto facendo una critica totale alle mini-z, sto mettendo sul piatto quelli che secondo me sono i "punti deboli" di queste vetture, del loro mondo, punti deboli che possono fare da freno allo sviluppo.

Per rispondere a Fabietto: non sto pensando di abbandonarle, ci mancherebbe. Guidare il bolide giallo ben assettato (per come posso adesso, ovviamente) mi dà un'enorme soddisfazione personale, non credo proprio di mollarle. A riprova di questo, posso dirve che, al momento, la mia dotazione personale è la seguente:
- MR02 RM portata a 2.4 Ghz (ex-Fabietto, le foto sono nel suo garage ;) )
- MR02i "dello zio" (stock, con carrozzeria Alfa 156, ecco perchè dello zio.. gli manca solo il cappello per il pilota)
- MR02 LM 2.4 Ghz (trovata nuova di pacca...)
- AWD appena presa, anche questa, da Fabietto.

Quindi... altro che smettere: posso quasi dotare un club da solo! :lol:
A pensarci bene... potrei aggiungermi alla sezione dei "garage"... :mrgreen:

E' solo che mi fa imbestialire, non avendo tanto tempo a disposizione, non avere un "posto fisso" in cui poter attrezzare una pista fissa, in modo da poterci andare ed immediatamente ... partire!
E come dicevo sopra, per avere un posto fisso... o si ha qualcuno nel gruppo che lo mette a disposizione, o si tirano fuori tanti soldini per affittarne uno.
E un gruppo, almeno alla mia età, fai fatica a crearlo.
Anche perchè, come ti dicevo, sono in tanti a fare il ragionamento del negoziante che ha citato in apertura Bralhan.
Ed è un ragionamento che ha una certa logica: se non erro, ho letto qui che diversi di voi sono già "piloti" anche di altre tipologie di modelli, n'est pas? ;)
Personalmente, ad esempio, sono molto attirato dalle 1/10, o tipo Tamiya F103, che hanno anche un campionato nazionale! Ed ho la pista fissa a 200 mt dal lavoro... sempre pronta e sempre... vuota!

A me queste mini-z piacciono da morire, al punto che pur essendoci appena arrivato, sto "progettando" una sospensione anteriore... giusto per il gusto di farlo! (bracci indipendenti, doppio sistema ammortizzante...).
Però ... capisco anche il raginamento che il negoziante ha fatto, lo hanno fatto anche a noi qui a PC. Infatti, non c'è un negozio di modellismo che le tratti. Abbiamo dovuto fare tutto via internet, e l'abbiamo fatto partendo proprio da qui, da questo forum, nel quale sono entrato ed ho chiesto: siamo in tre, vorremmo tre auto per iniziare...

Comunque.. noi non molliamo. Speriamo solo di trovare un posto in cui poterci "installare" e nel quale invitare chi volesse provare.
Perchè questo è il modo per trovare nuovi piloti: far provare.. per credere. ;)
Avessimo almeno dei figli in età giusta... ma sono tutte femmine e non sono molto interessate... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2010, 9:49 
Non connesso
Pilota di Rally

Città: Rimini
Wolf, la passione non ti manca di certo e quando c'è quella sei già a metà strada, nonostante tutti gli ostacoli che trovi...
Probabilmente sarò noioso e può sembrare che mi stia facendo pubblicità (per cosa poi? :lol: ) ma dai un'occhiata alla pista che abbiamo realizzato noi :)
La trovi qui. Ripetendoti quasi quello che ti ho detto più su, noi abbiamo trovato una soluzione eccellente per molti aspetti, per esempio al problema della disponibilità di locali...è vero, d'inverno serve comunque una stanza abbastanza grande, ma un garage di dimensioni medie dovrebbe bastare (e considera che i pezzi stanno tutti abbondantemente nel bagagliaio di un auto, quindi se trovi una stanza più grande da qualcuno, metti in macchina e vai)...e d'estate basta anche uno spiazzo sotto casa...
Anche noi alla fine ci incontriamo per correre il venerdì sera (e purtroppo neanche tutti i venerdì), perché quasi tutti lavorano, le altre sere non si può far tardi, etc etc (altre volte riusciamo a correre di sabato o domenica pomeriggio), però alla fine in 15 minuti la pista è pronta con anche l'ICTag montato e si parte.
Prova a considerare se questo tipo di pista può risolvere (o no) i tuoi problemi...è vero, voi siete in 3 e la spesa comincia ad essere un po' più alta, ma sempre molto meno che una pista kyosho.
Comunque non ti scoraggiare, con la tua voglia di correre, un modo lo trovi per forza :)

PS.Se cerchi un modo per promuovere e far vedere le macchine, puoi provare a chiedere ad un centro commerciale della tua zona di darvi un po' di spazio per farvi girare un sabato pomeriggio, se non sono scemi, questa possibilità ve la danno (attirare l'attenzione DENTRO un centro commerciale è sempre e comunque positivo :) ).

Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2010, 10:07 
Non connesso
Pilota di Rally

mercury ha scritto:
Wolf, la passione non ti manca di certo e quando c'è quella sei già a metà strada, nonostante tutti gli ostacoli che trovi...
PS.Se cerchi un modo per promuovere e far vedere le macchine, puoi provare a chiedere ad un centro commerciale della tua zona di darvi un po' di spazio per farvi girare un sabato pomeriggio, se non sono scemi, questa possibilità ve la danno (attirare l'attenzione DENTRO un centro commerciale è sempre e comunque positivo :) ).

Certo, lo so.. per questo sono ancora qui! :D

Sai cosa mi "fa rabbia"? Posso dirla tutta? Che un'azienda come Kyosho non faccia nulla. Ecco, l'ho detto...

Ho potuto parlare con il titolare di Unoadieci, che mi è parsa persona disponibilissima, proprio su questo aspetto: promozione del "prodotto".
Mi ha confermato la sua disponibilità a fornire materiali e premi, ma l'assenza di Kyosho è davvero "assordante".

In effetti, io un'idea ce l'avrei, ma richiede l'appoggio di tutta la comunità, con i problemi che le distanze creano.
Però la posto in un'altra sezione, qui credo siamo già andati troppo OT (colpa anche mia... lo ammetto... ma mi faccio prendere...).
Appena pronto il post, metto qui anche il link per seguire...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]