kosriky ha scritto:
Salve, ho un dubbio sulle differenze di categorie nelle corse:
Quale é la differenza tra categoria STOCK e MOD ?
la differenza la fanno i FET modificati oppure no? c'é altro?
Fatemi sapere perché ho due MR02 e vorrei correre nelle due categorie nei prossimi raduni italiani...
Grazie mille
Sfortunatamente non esiste un regolamento unificato per tutte le gare in Italia, anche se il Team di minizracing.it si sta adoperando al riguardo
di solito la differenza tra le due categorie è determinata dal tipo di motore utilizzato.
Esempio per la categoria STOCK si useranno motori supportati dalla ESC standard della vecchia MR-02 (2 FET 3004), quindi quelli con un numero di avvolgimenti uguale o superiore a quelli dell' X-SPEED Kyosho, starà all organizzatore decidere quale marca e modello.
Per la MOD si useranno motori con meno avvogimenti come il PN33 o il PN35 piuttosto che ATM Chili o T2
I FET erano un elemento distintivo in passato , ma con l'introduzione delle diverse ESC (AD,AWD,ASF) è davvero complicato creare categorie con Elettroniche tutte uguali, qualcuna monta 2 FET 3004 altre 4 FET 3004, l'AWD monta i 3010, l'ASF 4 FET di nuova generazione.... è un caos!
Comunque cercheremo nel limite del possibile di stilare un regolamento Tecnico che possa essere condiviso dalla maggior parte dei club presenti sul territorio
stay tuned......