volorc ha scritto:
jon coffi ha scritto:
copio e incollo il mio mess scritto su FB, così che anche gli utenti del forum possono dire la loro.
onestamente non capisco il motivo di una miniz brushless. ora con i motori a spazzole non abbiamo problemi di potenza o di durata. Se poi si monterà un brushless sullo stesso telaio con le stesse batterie..allora proprio non capisco il motivo. Sarebbe più logico con un telaio diverso o con le lipo. altrimenti fatemi capire il motivo.
jon un brushless non deve essere necessariamente più potente degli spazzole.. dipende da come è fatto, io la reputo una innovazione necessaria per il solo fatto che ho notato la scarsa vita delle spazzole dei Pn che usiamo, quindi anche delle loro prestazioni. brushless for ever!
Orco
sicuramente più opinioni e pensieri possono unire tante più persone. infatti il tuo ragionamento non è per niente sbagliato, poichè giustamente non ci sarebbero più i cali di potenza degli spazzole, motori che durano una vita e manutenzione quasi zero. tutto questo porta il tuo ragionamento come GIUSTISSIMO.
ma altrettante cose possono essere con i spazzole. pesano la metà e a meno non ci siano i sensori nel BL hanno uno spunto migliore. possono avere sia freno motore che non. COSTI sicuramente minori. poichè i stessi componenti che usano i motori miniz vengono usati in centinaia di altre applicazioni. assorbimenti minori con maggiore durata delle batterie (durata nella loro vita e non nel singolo uso). temperature di esercizio minori, meno stress per l'ESC.poi ci sono tante altre considerazioni che sono solo personali.
entrambe le linee di pensiero sono giuste se viste nelle loro ottiche. anche io sono per i brushless for ever...ma solo se ci sono delle caratteristiche nel loro uso. sicuramente prima o poi la kyosho farà una miniz con lipo e BL...allora ovvio che io per primo ne sarò il promotore. ma per ora se telaio e batterie restano le stesse...opto per le spazzole.