Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 22/11/2024, 0:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 25/12/2009, 2:41 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Kyosho dNaNo Lap System Home Edition:
Il cronometraggio IC Tag Home Edition, viene utilizzato per prendere i tempi sul giro in maniera professionale sul computer. Il cronometraggio comprende il counting loop, l’interfaccia USB e il software. Il software può gestire fino a 9 modelli contemporaneamente. L’ ID Tag delle vetture viene inserito nel software e attribuito al nome del rispettivo pilota.

Requisiti minimi di sistema per cronometraggio IC Tag
• sistema operativo: Windows® XP SP2 /Vista
• processore: Intel Pentium 3,1 GHz o simile
• RAM: 1024 MB
• CD-ROM
• USB versione Ver. 1.1 oder 2.0

caratteristiche
• cronometraggio professionale per dNaNo e Mini-Z
• gestisce fino a 9 vetture contemporaneamente
• facile collegamento attraverso USB

Manuale:
http://www.kyosho.com/jpn/support/instr ... ual_EN.pdf

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 02/02/2010, 4:24 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Finalmente sono riuscito a provare L' IC Tag Lap Counter...(vi allegherei il manuale che lo spiega per filo e per segno ma non se come allegarvi un pdf...suggerimenti? ps il link non funziona perchè i manuali sono a pagamento)...

...fisicamente è abbastanza piccolo (vedi foto) ma il cavo di 90 cm che non può essere piegato non è semplicissimo da accomodare se non a "penzoloni" (almeno su piste sollevate da terra) ...Immagine

...il software è molto semplice (la foto è quella di presentazione del manuale) :

Immagine

- per fargli riconoscere le auto (ovviamente accese e una alla volta) basta premere "Entry" (uno dei 9 a disposizione) e lasciare l'auto sopra al cavo del Lap Counter e in 4/5 secondi, nella posizione scelta, appaiono il codice univoco dell'auto e il nome dell'auto (marca e modello..il nome si può cambiare)..se cambiano i partecipanti, l'operazione va ripetuta ma se l'auto è già stata registrata ci vuole 1 secondo.
- le funzioni sono solo tre : CORSA LIBERA registra n° dei giri fatti con i relativi tempi e il tempo totale per ongi sessione (start - stop) - SPRINT è la classica gara dove si possono impostare il n° di giri e segnala acusticamente il primo ad arrivare (ding) e l'ultimo (dong) e ovviamente visualizza le posizioni di arrivo (ma non sul report da stampare), il tempo per ogni giro, il best lap e il tempo totale - ENDURANCE è sempre una gara ma invece del n° di giri imposto il tempo max e vince chi ha fatto più giri o in caso di parità chi ha impiegato meno tempo e visualizza le stesse info di SPRINT
- le opzioni permettono di personalizzare il nome, il tempo morto dopo un passaggio per evitare di essere rilevati 2 volte, l'immagine di sfondo e il default del n° di giri per lo sprint o il tempo per l'endurance
Immagine

Funziona anche su pc o portatili vecchiotti, sul mio Notebook Pentium 4 a 2ghz con 240 MB di ram e USB 1.0 va benissimo (almeno con 2 vetture, vedremo con 4).

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 0:01 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
tutto in inglese (ma facile...ci sono anche i disegnini :lol: )
eccovi il manuale dell' IC Tag
http://www.kyosho.com/jpn/support/instr ... ual_EN.pdf

e una guida tecnica per risolvere eventuali problemi di ricezione
http://www.kyosho.com/jpn/support/instr ... ide_EN.pdf

inoltre nel caso vi rilevasse il tempo solo a velocità da tartaruga (è veramente frustrante al punto che volevo spaccarlo in due) vi invito a mettervi fisicamente vicini (se non a toccare) il cavo piatto del crono e con l'auto (anche spenta) posizionata sopra (come indicato in fondo alla guida tecnica linkata sopra) comincerà a beepare ogni 2 secondi indicandovi un Hit (qualità del segnale) di 290/296 che è il massimo mentre se vi spostate smetterà....non so perchè ma dopo pochi minuti che provavo toccando il cavo ha continuato a farlo anche spostandomi e ora rileva anche a velocità curvatura ( in scala Dnano ovviamente :lol: )

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 0:39 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Grazie per la recensione POL :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 06/02/2010, 13:36 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
INFO PROVA ICTAG :
ciao ragazzi, riaguardo il crono di casa Kyosho che sto provando da un pò (è fantastico, cambia completamente l'atteggiamento delle corse ed è una battaglia continua per la vittoria e il BEST LAP di ogni gara...hi hi ..grandioso) devo segnalare due info :
1) Il PC usato può essere vecchiotto, ma almeno 1GB di RAM serve (come indicato nei requisiti minimi), altrimenti dopo un pò di giri (100/150 ci vuole un'attimo a farli :D ) rischia di mandare in errore il software che si chiude.
2) Riguardo i problemi di ricezione (nel caso ne aveste), anche se le istruzioni dicono di stenderlo bene senza pieghe, io per farlo andare (molto bene) devo piegare a quasi 90 gradi verso l'alto una delle 2 scatole nere terminali (azione che tra l'altro rende più semplice la collocazione sulla pista)....e va da dio.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 07/02/2010, 3:05 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
POL ha scritto:
INFO PROVA ICTAG :
ciao ragazzi, riaguardo il crono di casa Kyosho che sto provando da un pò (è fantastico, cambia completamente l'atteggiamento delle corse ed è una battaglia continua per la vittoria e il BEST LAP di ogni gara...hi hi ..grandioso) devo segnalare due info :
1) Il PC usato può essere vecchiotto, ma almeno 1GB di RAM serve (come indicato nei requisiti minimi), altrimenti dopo un pò di giri (100/150 ci vuole un'attimo a farli :D ) rischia di mandare in errore il software che si chiude.
2) Riguardo i problemi di ricezione (nel caso ne aveste), anche se le istruzioni dicono di stenderlo bene senza pieghe, io per farlo andare (molto bene) devo piegare a quasi 90 gradi verso l'alto una delle 2 scatole nere terminali (azione che tra l'altro rende più semplice la collocazione sulla pista)....e va da dio.


posta qualche foto ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 16/11/2010, 13:00 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
In considerazione del fatto che il lap counter con web-cam presenta comunque dei limiti per le gare con modelli dai colori simili, volevo eventualmente considerare l'acquisto dell'IC Tag lap counter. Avrei solo qualche domanda:
1) Intanto, seguiti i consigli sopra riportati, si riesce ad ottenere un cronometraggio affidabile? Interessante è la funzione del tempo minimo, spesso con il web-cam lap counter capita di "incastrarsi" nella zona ricoperta dal campo visivo della cam e appena ci si rimuove viene contato unaltro giro.
2) Nel caso della mia pista, quella 3x2 visibile anche nella dNaNo best lap race, non capisco come potrei mettere il fascione sotto la pista, nel senso che il fascione (che mi sembra si chiami "counting loop") alle due estremità ha due "scatolette" e quindi una, quella per così dire "interna", andrebbe a rimanere sotto la pista determinando l'insorgere di una gobba. Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma il problema dovrebbe esserci anche per mini-96 della RCP, anch'essa pista senza "buchi" in mezzo.


Ultima modifica di pierberz il 30/11/2010, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 17/11/2010, 2:56 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Consiglio fortemente l'acquisto di un IC Tag , non ho mai verificato l'affidabilità intesa come conteggio preciso del tempo sul giro, ma per quanto mi riguarda, sia sulla pista del club sia su quella a casa (entrambe sollevate da terra e prive di parti in metallo)
1) non ha mai perso un colpo e possono passare più macchine molto vicine (...se non erro basta che non siano nello stesso centesimo) che non ne perde una (indispensabile per noi la funzione del tempo minimo)
2) Nela caso di pista diciamo "monoblocco" tipo il tappeto intero in moquettes hai due possibilità : a) fare un taglio sulla moquettes per fare fuoruscire la scatola nera interna (mentre il fascione se ben disteso non crea particolari gobbe) b) posizionarlo sopra la pista e fissarlo col nastro carta (sulla pista di casa faccio così) anche se in questa ipotesi crea una leggera gobba pertanto è consigliabile posizionarlo su un tratto rettilineo. Sulla pista RCP mini96 come sul Kyosho homecircuit il problema non c'è perchè le corsie sono indipendenti e tra una e l'altra rimane uno spazio da cui far fuoriuscire la scatoletta nera del crono.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lap Counter dNaNo
MessaggioInviato: 17/11/2010, 12:03 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Effettivamente l'utilizzo con un tappeto è quindi abbastanza problematico.
Anche se faccio un taglio poi la scatola va comunque a finire su una parte di pista, per quanto a filo con una delle paratie, andrebbe comunque a costituire un ostacolo in quanto ogni centimetro quadrato del tappeto è pista. Inoltre un grosso vantaggio della pista moquette/barre è quello di poter cambiare il layout in un minuto e il vincolo di dover posizionare il fascione in un posto fisso potrebbe causare problemi.
La soluzione di metterlo sopra la pista è forse un po' più semplice, anche se resta il problema di posizionare la scatola magari cercando di fissarla sopra una barra.
Peccato, pensavo che la fascia non finisse con lo scatolicchio finché non ho guardato bene le foto. Nessuno ha provato a smontare la scatola per vedere se non sia possibile magari prolungare dei cavi facendoli tornare indietro al di fuori della pista dove si potrebbe posizionare la scatola?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it