Dorian ha scritto:
Salve ragazzi.. prima dell'acquisto, volevo sapere quali sono le differenze tra le mini z 02 e 03...
innanzi tutto, credo il prezzo... questa è una delle poche cose che sono riuscito a capire..
Nelle 02 c'e anche nello starter kit la possibilità di cambiare da MM a RM??
Allora....
Le principali differenze sono nel disegno del anteriore nella posizione delle batterie e nel elettronica.
Le
MR-02 uscivano sia come RTR che solo telaio nelle varie configurazioni: RM,MM,HM.(non c'era la possibilità di cambiare nello starter kit)
Uscirono inizialmente con elettronica AM 27Mhz, con l'introduzione delle LM ci fu l'avvento del elettronica a 2.4Ghz.
Ne usci anche una versione chiamata AD Band che da quanto ho capito aveva un elettronica FM, se ne sono viste poche in giro.
La
MR-03 esce solo con elettronica 2.4Ghz (migliorata) e viene venduta o solo come telaio, oppure telaio e scocca, la radio te la devi prendere a parte.
Come dicevo prima è stato completamente ridisegnato l'anteriore:è più basso e inoltre le ruote anteriori hanno le sospensioni indipendenti con doppi braccetti con molle, mentre sulla 02 c'era un sistema basato su un kingpin e molle,i braccetti erano fissi.
Le batterie,quindi il peso, sono state concentrate verso il centro,il chè dovrebbe migliorare la manovrabilità ed in più permette di montare scocche più strette.
L'elettronica è stata migliorata,il servo dello sterzo è più veloce, e inoltre permette di montare un giroscopio che incrementa la stabilità in guida del modello. Il giroscopio piezoelettrico registra il movimento della vettura attorno all’asse verticale (derapate) molto prima che l’occhio di un a persona possa percepirlo e effettua la sterzata correttiva in un frangente di secondo.
può bastare?