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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 14/03/2011, 17:49 
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Iscritto il: 12/02/2011, 16:25
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Ciao a tutti ho visto che sul sito di minizracing ci sono diversi tipi di grasso per il differenziale a sfere, ma quale prendere???
Consigli. Grazie a tutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 04/04/2011, 14:04 
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Il migliore in assoluto per ora è il:
Kyosho 96506B
ma sul sito francese mi pare non sia venduto...
in alternativa, cè l'ottimo:
R246-1021 a 9,50€
della R246 (che è sempre Kyosho)

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 Oggetto del messaggio: Re: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 16/12/2011, 13:32 
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Grazie della info Yahuzz, il Kyoshologo sei tu :lol:

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Roberto Colombo
:: Invecchiando non smettere di giocare, se smetti inizi ad invecchiare
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 Oggetto del messaggio: Re: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 16/12/2011, 14:32 
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Robster ha scritto:
Grazie della info Yahuzz, il Kyoshologo sei tu :lol:


ma va... ultimamente son più l'incazzologo di turno che altro!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque a distanza di tempo, quello è sempre il miglior grasso...
Se posso aggiungere, da esperienza fatta, consiglio di usare carta vetra da 600 o 700 o 800 max per carteggiare i piatti del differenziale...
le ho provate praticamente tutte fino alla 2500, ma il piatto troppo liscio slitta troppo, invece un po più ruvido fa aggrappare meglio il grasso e lavora meglio (parere personale!)

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 Oggetto del messaggio: Re: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 16/12/2011, 22:05 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 08/03/2011, 14:07
Messaggi: 171
Città: Cinisello B.mo (MI)
Sempre più interessante... Mi ha attirato questa discussione perché durante la gara di ieri sera la Zetina, solo in accelerazione in uscita di curva, tendeva ad andare a destra. Ho pensato potesse essere il grasso del differenziale troppo viscoso che non permette la ripartizione di coppia equilibrata sulle due ruote. Sono un visionario o ha un minimo di fondamento?

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Roberto Colombo
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 Oggetto del messaggio: Re: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 17/12/2011, 21:41 
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Il sito www.minizracing.it/minizshop aprirà a Gennaio 2012 questo e altri articoli per le Mini-z saranno disponibili.

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 Oggetto del messaggio: Re: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 19/12/2011, 11:59 
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Robster ha scritto:
Sempre più interessante... Mi ha attirato questa discussione perché durante la gara di ieri sera la Zetina, solo in accelerazione in uscita di curva, tendeva ad andare a destra. Ho pensato potesse essere il grasso del differenziale troppo viscoso che non permette la ripartizione di coppia equilibrata sulle due ruote. Sono un visionario o ha un minimo di fondamento?


Beh, il fondamento sicuramente ce l'ha, ma in una situazione del genere credo che sia prioritario controllare altre cose che secondo me influiscono in percentuale maggiore.
Il fatto che in uscita di curva tenda a non raddrizzare, è una problema che abbiamo in pratica tutti su questo circuito (chi più chi meno).
A parte le questioni legate strettamente al fondo della nostra pista, ci son altre considerazioni da fare, tra cui

- usi il DPS? se usi il dps, bisogna considerare che questo sistema è un po' più lento nella risposta rispetto ad un tri-shock... secondo me, su un circuito con cambi di direzione cosi netti e veloci, il dps soffre un po' di più e fa più fatica a raddrizzare la macchina velocemente come si vorrebbe per affrontare con la traiettoria migliore la curva successiva. Io per provare infatti nell'ultima gara ho rimontato il tri-shock, e devo dire che mi son trovato meglio... Lo dimostra anche il netto miglioramento nelle mie prestazioni (non di certo la posizione a fine gara... ma quella è una storia che centra meno con l'assetto e più con chi si trova in pista! :roll: :roll: :roll: ). Certo è che il DPS su un fondo sconnesso e scivoloso come il nostro sarebbe la scelta verso cui andare, perchè offre maggior "consistenza" rispetto al tri-shock... il massimo, sempre secondo me, sarebbe il connubio tra tri-shock e dps... te lo saprò dire la prossima volta, perchè ho intenzione di sperimentare!!

- Controllata la TPlate? sentendo i suggerimenti di Lory, ultimamente mi son concentrato sulla TPlate e sui controlli da eseguire su questa, perchè tante volte è la maggior imputata del fatto che la macchina non vada perfettamente dritta! controllare che sia perfettamente centrata sull'asse longitudinale della macchina e che l'altezza del banchino motore a destra e sinistra della tplate siano il più uguali possibile aiuta sensibilmente a rendere neutro il comportamento.

Queste sono due cose di cui secondo me si deve tener conto... poi io son un profano che legge qua e la, e sente sopra e sotto... mette insieme e fa il minestrone!
Credo che anche come dicevi tu, il trovare un buon bilanciamento nel setup del differenziale sia di fondamentale importanza, anche se dipende sempre e comunque dai gusti e dallo stile di guida!

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 Oggetto del messaggio: Re: Grasso Differenziale
MessaggioInviato: 20/12/2011, 23:38 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 08/03/2011, 14:07
Messaggi: 171
Città: Cinisello B.mo (MI)
T Plate a posto, ho notato in passato che le Reflex sono da "allineare", mentre le PN si innestano con precisione sia nel telaio che nel Banchetto (PN)

Uso il DPS PN con ammo Kyosho con molla soft Reflex, ma giovedì arriva il DPS Reflex (per il momento senza tri shock) vedremo.

Intanto revisiono il differenziale...

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Roberto Colombo
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