fonik ha scritto:
l'unico modo per servirmi è cambiare scocca oppure passare alla configurazione mm...ora come ora no.
Ciao, c'è molta confusione sul argomento ma in realtà è molto semplice rispondere alle tue domande, è che nel giro di poco tempo sono usciti 1000 articoli per modificare il passo e la configurazione motore dei modelli MINI-Z MR-02 e MR-03, e spesso con una t-plate si ottengono molti passi es da 94 a 102mm, ma questo dipende da altre parti montate sul modello come ad esempio il supporto motore.
è che tutti tengono il modello originale per qualche giorno e poi modificano, quindi si da per scontato che tutti abbiano almeno un supporto motore regolabile......
Se parliamo di modelli
STOCK, nel senso così come le trovi nella scatola, ce ne sono di 3 tipi:
MM (passo 98mm),
RM (passo 94mm)
HM (passo 90mm).... non andiamo a prendere le Le Mans per non fare ulteriore confusione.
Le MR01 erano tutte RM (ovvero con il motore montato
dietro l'asse posteriore), ll primo modello ad usare la configurazione MM (ovvero con motore montato
davanti l'asse posteriore) fu la MR-02 utilizzando delle H-plate più corte. in quel periodo i principali costruttori di parti opzionali pensarono bene di
incasinare il tutto immettendo sul mercato dei supporti motore che permettevano di usare il passo 94mm con il motore montato davanti l'asse posteriore quindi in configurazione MM utilizzando le stesse H-plate che in origine servivano solo sulle MM a 98mm.
Poi sono uscite le MR-03 che hanno mantenuto lo stesso attacco sul supporto motore, ma hanno un sistema diverso di ancoraggio della T-plate sul telaio... altre T-plate, altri supporti altri passi...addirittura oggi volendo ci sono sistemi per variare il passo a step di 1mm da 94 a 102mm!
Come se non bastasse qualcuno pensò: "perchè non trarre il meglio dei due passi (94 e 98mm) in un unica soluzione?"
e Via con le H-plate "ibride" per ottenere i 96mm
Quindi per tornare alla tua Supra, se hai ancora il supporto motore originale, per farla andare hai bisogno di una H-plate RM!
in alternativa (il mio consiglio) procurati un supporto motore regolabile, se ne trovano facilmente anche usati; ti sarà utile non solo per un eventuale cambio di passo/scocca, ma ti darà la possibilità di fare alcune regolazioni e potresti montare anche una sospensione tipo DDS o TDS
indispensabili per la tenuta e la manovrabilità del modello.
just my two cents!