Salve a tutti.
Ho un problema allo sterzo della mia mr 03 ve:tutto è iniziato ieri sera quando dopo qualche giro in pista l'asse sterzante della mia mr03ve è rimasto bloccato.in un primo momento ho provato manualmente ha portarlo a fine corsa da entrambi i lati ed è ripartito per poi ripiantarsi dopo pochi minuti.
Ho smontato il mio bolide e come prima cosa ho provato a pulire la scatola dello sterzo ma non ho risolto niente.
poi ho provato il servo per vedere se funzionava correttamente:sembra che quando non è collegato agli ingranaggi giri senza sosta con lo sterzo in posizione neutra.è normale?
inoltre ha un comportamento strano:se faccio una leggera pressione con il dito sulla ruota e giro il radiocomando nello stesso senso le ruote "scattano" subito fino a fondo corsa.la cosa succede in entrambe le direzioni.quando poi accendo la mia mr03 con posizione neutra di radio e ruote e provo a forzare leggermente con il dito sento che comunque l'asse anteriore fà forza per tenere le ruote dritte.
tutt'ora delle volte sembra funzionare per poi piantarsi dopo poco tempo.
quindi il problema è il servo o il potenziometro?i cavi sono correttamente saldati a tutti i componenti e sono al loro posto.
help!non sò dove sbattere la testa