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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spacer e rapporti pignone/corona
MessaggioInviato: 09/06/2010, 14:23 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
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Ragazzi volevo avere delucidazioni su questa cosa...
Io sino ad ora ho provato i vari pignoni in dotazione nella scatola originale della mr-01 e per ogni pignone come sapete ci sono da abbinare gli spacer da mettere dietro e davanti al motore.
Quello che volevi chiedervi è questo: voi usate i rapporti stock,per essere chiari quelli descritti sul manuale della mini-z, oppure avete sperimentato diverse combinazioni tra spacers e pignoni e ne avete trovate migliori???

Grazie mille ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Spacer e rapporti pignone/corona
MessaggioInviato: 09/06/2010, 15:57 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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Ciao,
tutto dipende dal motore che utilizzi e dal tracciato in cui corri.
Noi a milano, almeno la maggior parte di noi, usiamo corone e pignoni pitch 64 by PN racing. non usiamo spacers perché abbiamo tutti i banchini regolabili ;)
i rapporti con cui mi trovo bene (motore ATM stock R)
10-52, 11-53, diciamo che sono gli intermedi....

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 Oggetto del messaggio: Re: Spacer e rapporti pignone/corona
MessaggioInviato: 09/06/2010, 17:50 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
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Città: Milano
Abbiamo scoperto i rapporti che usa Hirosaka... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Spacer e rapporti pignone/corona
MessaggioInviato: 09/06/2010, 17:55 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
11-53 forever! :ugeek:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: Spacer e rapporti pignone/corona
MessaggioInviato: 09/06/2010, 19:38 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
Messaggi: 177
Città: Milano
11:53????????? :shock: :shock: :shock:

Azz basandomi sul manuale io uso corona stock e pignone da 9 e mi da come gear ratio 4.7:1.........

Chiedevo perchè dato che mi deve arrivare l xspeed 1400 volevo sapere se devo cambiare qualcosa...


PS

Ah no ecco aveva capito male 11-53 pignone - corona giusto???
Non il gear ratio...
In tal caso io uso 9:44 (la corona stock è 44 no?)


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 Oggetto del messaggio: Re: Spacer e rapporti pignone/corona
MessaggioInviato: 09/06/2010, 23:43 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Cerbero ha scritto:
Ah no ecco aveva capito male 11-53 pignone - corona giusto???
Non il gear ratio...
In tal caso io uso 9:44 (la corona stock è 44 no?)



Si, si pignone- corona! :D con un gear ratio di 11.53:1 sarei fermo :lol: :lol: :lol:
la corona standard ha 44 denti.... io usavo il pignone 8 con l'x-speed

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 Oggetto del messaggio: Re: Spacer e rapporti pignone/corona
MessaggioInviato: 13/06/2010, 16:50 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 01/06/2010, 14:28
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ragazzi, scusate una domanda forse stupida, praticamente io nella confezione del mio overland ho trovato, oltre all'ingranaggio già montato sull'albero motore, altri tre ingranaggi, di diverse dimensioni, e tre spacer.. Fino a qui è tutto regolare.. ma in che modo posso mai installarli se il motore è bloccato alla cassa da un coperchietto in plastica ad incastro che già così và al millesimo di millimetro?? cioè, se io metto un pignone con un dente in più, e di conseguenza inserisco il relativo spacer per far si che il motore lavori diritto, come posso poi bloccare il motore alla cassa se i dentini non arrivano più ad incastrarsi??? Bhò, sarò stupido io forse, ma non ho trovato soluzione (se non costruirmi un fermo artigianale)...
Andrea


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