Con Mini-Z MR-03 inizia una nuova era nel mondo delle Mini-Z racers. Questa nuova meccanica conferisce al pilota una sensazione ancora maggiore di dinamicità e prestazioni.
La meccanica è compatibile con praticamente tutte le carrozzerie delle meccaniche MR-15 e MR-02.La MR-03 è concepita per fornire prestazioni senza compromessi. Ha una struttura notevolmente più stretta rispetto alla MR-02 ed un baricentro più basso.
Ciò permette al pilota di percorrere le curve a velocità maggiore con un comportamento globale della vettura più agile. Le nuove geometrie anteriori conferiscono alla meccanica massimo grip meccanico e perfetta trazione in ogni situazione.
Il telaio può essere MH, MM, RM e LM.
Le Mini-Z MR-03 sono equipaggiate con l’impianto radio a 2,4 GHz. La radio scansisce all’accensione l’intera banda di frequenze presente e si sintonizza automaticamente su un canale libero. Si possono usare fino a 40 modelli contemporaneamente. Non servono più quarzi in quanto le frequenze vengono generate da un sintetizzatore PLL.
Il nuovo microprocessore è ancora più veloce e conferisce alla MR-03 – in abbinamento ai FET High Speed – una risposta estremamente veloce ai comandi. La centralina RA-22 2,4 GHz (regolatore e ricevente) può essere dotata come optional del giroscopio piezoelettrico DNW-107, che incrementa la stabilità in guida del modello.
Il giroscopio piezoelettrico registra il movimento della vettura attorno all’asse verticale (derapate) molto prima che l’occhio possa percepirlo e effettua la sterzata correttiva in un frangente di secondo.
Sull’asse anteriore c’è un servo digitale ad alta risoluzione, che trasmette i comandi della trasmittente in una frazione di secondo sulle ruote. Il servo ha il motorino elettrico coreless con riduzione (rapporto 94,41:1).
La piastra madre della MR-03 è dotata di serie con l’interfaccia ICS.
Con uno speciale cavetto USB e l’apposito software (non inclusi nella confezione), la meccanica può essere regolata tramite il computer e i setup possono essere memorizzati.Le ruote anteriori hanno le sospensioni indipendenti con doppi braccetti a molle. Le gomme ribassate high grip conferiscono alla MR-03 trazione senza compromesso. Insomma, MR-03 ha un comportamento di guida mozzafiato, che non si era mai visto prima in meccaniche di queste dimensioni.L’asse posteriore della MR-03 si avvale della collaudata componentistica della MR-02. Grazie al powerpod molleggiato, la meccanica è molto flessibile e si adatta ad ogni tipo di pista. Le 4 batterie ministilo sono affiancate nel modello contribuendo a tenere il baricentro basso.
Configurazioni Chassis
- Lunghezza*: 124-133 mm
- Larghezza*: 65-76 mm
- Altezza: 35 mm
- Carreggiata ant. e post. 56,5-63,0 mm
- Passo*: 86-106 mm
- Gomme ant. Ø25×8,5 mm
- Gomme post. Ø25×8,5/11 mm
- Peso: 135 g
- Motore elettrico classe 130
- Impianto radio: ASF 2,4 GHz
Esploso del modello in formato PDF:
http://www.kyosho.de/shop_image/attachm ... f89745.pdfI testi sono di propietà della Kyosho Corporation, sono usati in questa pagina solamente ad uso informativo.