Burn ha scritto:
Salve a tutti,
mi chiamo Filippo, sono appassionato di modellismo da sempre. Mi sono cimentanto sempre con le 1/8 a scoppio, e ho disputato anche un paio di campionati regionali on-road con discreti successi. Ma purtroppo sono passati anni da quando ho attaccato il radiocomando al chiodo. Adesso, visto che le passioni si assopiscono ma non si cancellano, io e il mio ex-meccanico avremo voglia di rimettere in pista qualcosa che possa farci divertire senza troppi impegni, ma allo stesso tempo non vogliamo "Giocare", vogliamo "Correre"!!
Probabilmente inizieremo soltanto io e lui, ma poi realizzando una piccola pista contiamo forse di coinvolgere altri vecchi amici....(qui si parla di quarantenni!!! Beati voi giovani!!).
Ora venendo al punto la domanda è questa:
Volendo realizzare un circuito indoor ed in poco spazio, diciamo 3x4, abbiamo rivolto lo sguardo al mondo "Mini-Micro". Ci piaccio molto le dNano ma il dubbio è che innanzi tutto siano in via di estinzione (come indicato su un vostro topic) e poi che non regalino troppe soddisfazioni in termini di setup e guidabilità, di contro le mini-z ci sembrano troppo grandi per le dimensioni della pista che abbiamo in mente.
Sò che questa sarà la millesima identica domanda a cui rispondete, ma ogni interlocutore ha la sua storia e se avete capito la mia forse le risposte non saranno le stesse di sempre!!
Grazie mille e complimenti per il forum!
Se giri da solo o max un amico... corsie anche da 70 cm... quindi 4x7=28 riesci a fare una pistina, ma se già siete 3-4 iniziano a servire perlomeno 5x4 in modo da fare corsie un pochino più larghe