Sceriffo ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:
Hirosaka:27 ha scritto:
Capitan Harlock, vai anche tu sul MM
sul mercato esistono banchini motore che possono essere montati in configurazione 94 e 98mm, come quello PN, sono molto versatili.
Per la sospensione, prima cosa la t-plate! (dopo averne provate un tot quella che preferisco è la media Reflex-Racing 96mm)
che andrà a lavorare o con un damper plate sistem, o con un ammortizzatore regolabile....(qui si tratta di gusti e sensibilità) se non addirittura con entrambi. il DPS limità molto il rollio sul posteriore, mentre l'ammortizzatore ad olio ha un funzionamento molto più fluido...
Un bel differenziale a sfere e via!
Noi sulla 02 abbiamo modificato l'anteriore, sulla 03 non ce n'è bisogno
come motore direi Atomic Stock R Evo
è una belva, e celle team orion 750mah.
la mia mini z per ora è......... Una Porsche 911 GT1
http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage ... etlang=itada centro ruota posteriore ad anteriore è 89 - 90mm.... e la voglio lasciare cosi..questa...
ho gia un differenziale a sfere quello kyosho
ho preso un motore ….. uno di voi mi è venuto incontro … e mi ha venduto un motore che aveva …ma non saprei dirti cos’è!
Ho anche tolto l’etichetta..
Per le sospensioni perdona ma non ho capito nulla …
sono alle prime armi con le Mini z ragazzi portate pazienza
dove la prendo sta roba … ora cerco un banchino che conservi le proprietà che ha la mia 911..
poi..sospensioni posteriori …..batterie…ma non ho ancora capito dove la prendooo sta roba…
avete un collegamento da fornire?
Ciao
Ciao Capitan Harlock il motore in questione
http://www.atomicmods.com/Products/Atom ... 12105.aspxqui trovi la curva di progressione (a motore nuovo)
Non ho fatto un bel lavoro quando ti ho montato il motore troppo di fretta, ti consiglio di rifare tutto con i cavi di adeguata sezione.
attenzione al tipo di stagno che usi se riesci trova il contenuto massimo di argento.
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P.S.
(da quello che NON ti ho sentito dire, tu si che in realtà la sai lunga sul modellismo, mooooolto lunga!!!)
Vorrei capire meglio delle cose …
Non capisco come si identificano i compromessi …. per la scelta di motori e rapporti … in funzione della pista.
Sulle nostre mini z abbiamo 4 mini stilo AAA da 1,2 V a fine carica arrivano circa a 1,45v sotto carico a quanto scendono con l’utilizzo che ne facciamo sulle mini z … diciamo 1,2V li mantengono?
1,2 x 4 questi motori girano alimentati di media a 4,8v 5 v
Ma per capire meglio di che motore ho bisogno non potrebbero dire direttamente quanti giri volt fanno e la coppia generata ad una certa differenza di potenziale …?
Io sinceramente sarà che son digiuno di questa roba, ma dai Grafici ho capito poco e nulla …
Un motore del genere inoltre … per renderlo diciamo Nuovo basta sostituire le spazzole … Giusto?
Che tipo di spazzole devo prendere? … son simili a quelle che vendono per i motori delle MINI 4 WD?
Ora cerco come il Pane un Banchino per la mia MR-03 RM…..!
Sul sistema ottimale di sospensione che dite ?ho già avuto degli indirizzi … ma non avendo esperienza ho bisogno di tutti i vostri buoni consigli …
Poi vorrei cuscinettarla ….!
Azz mi sento in alto mare con queste Mini Z…
P.S. Potrei saperla Lunga ma questo è un mondo che devo ancora scoprire!
non si finisce mai di sapere del Nuovo
Ciao