Vediamo un po' se ho fatto bene i compiti. Per prima cosa dobbiamo decidere come impostare la nostra bella MR-03, se MM, RM, HM o LM. Io parto con l’idea di voler realizzare un piccolo bolide MM 96mm. Iniziamo i lavori.
POSTERIORE Partiamo dal differenziale: - PN racing [MR2049] differenziale a sfere in ceramica, ultra leggero, corona a 53 denti, pignoni che vanno da 9 a 14 denti.
Supporto motore o Banchino (qui viene il bello, come per l’ammortizzatore. Purtroppo, e credo di fare qualche errore, ho visto che ci sono delle misure specifiche 94-98, 94-96, 98-100 e 98-102, da quanto ho potuto capire quasi tutti, compresi i più competenti e chi frequenta gare ad alti livelli usa o supporti 94-96 portati attraverso la T plate alla misura 96 o usano supporti 94-98 e sempre con l’utilizzo della T plate ottengono la misura che vogliono, ditemi se sbaglio, ora quale supporto prendere???) - PN racing [MR2295S] 94-98 MM new V3; - PN racing [MR2296S] 94-96 in carbonio (credo, forse, quello più utilizzato); - PN racing [MR2289S] 98-102 MM V4.
Ammortizzatore (altro grande problema, qui so che in parecchi usano l’ammortizzatore a frizione, molto più facile da regolare, anche se non ho capito bene il funzionamento, accoppiato dall’ammortizzatore idraulico nella parte superiore. Altri usano il Tri Damper System sempre con l’ammortizzatore idraulico regolabile montato nella parte superiore, questo sistema rispetto al primo è un po’ più difficile da regolare e per i neofiti è un po’ difficile da regolare o si perde molto tempo per trovare un giusto assetto, anche di questo non mi è chiaro il funzionamento. Chiedo delle delucidazioni per quanto riguarda questo punto e un aiuto sul sistema migliore da poter utilizzare per la realizzazione del mio primo modello. Grazie mille.)
_________________ MR-02
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