Ebbene si, anch'io ho comprato una AMZ.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di prenderla subito per una serie di problemi logistici ma appena ho avuto il tempo di vedermi con Davidino Sabato scorso... sono corso a prenderla
Devo dire che me ne hanno parlato male e di conseguenza mi ero già preparato a cosa potevo aspettarmi... e invece: tutt'altro!
Prima cosa che ho fatto è smontare tutto come da consiglio e sono rimasto piacevolmente colpito della qualità della plastica e degli stampi utilizzati. E' pur sempre una plastica mooolto più flessibile di quella Kyosho e quindi non consigliabile per tutti i pezzi, torre ammo per esempio che le avrei fatto in carbonio di 1mm.
Mi è sembrato che la trasmissione sia stata ben pensata fin dall'inizio girando tutta su cuscinetti con doppi differenziale a sfere (8 sfere da 2.38) muniti di cuscinetti reggispinta e CVD in alluminio.
I punti negativi per me sono tre:
- Servo e salvaservo: Il servo sembra veramente di scarsa qualità e il salvaservo cosi come è fatto non serve a nulla. Un o-ring non sostituisce una molla. Ci sto lavorando.
- Corona fissata con c-ring. La mia corona veniva pressionata in modo non uniforme contro il suo supporto e di conseguenza girava storta. Ho sostituito il c-ring in metallo con un o-ring e adesso la pressione è uniforme girando perfettamente tonda.
- Gioco sui CVD. I CVD hanno un po di gioco trasversale rispetto ai suoi cuscinetti e quindi si muove di qualche decimo di troppo. Da soluzionare con spessorini calibrati.
Ne ho sentito parlare anche dell'elettronica fornita, ritardi nella risposta, ecc. Ma non ho ancora provato in pista la mia.
Qualche foto.
Ciao!