Ciao a tutti,
Grazie a gentile concessioni di Davidino, ho la possibilità di montare un telaio ITC della X-Power.
Ecco a voi le foto del montaggio.
Telaio + supporti della trasmissione.
Installazione di differenziali, cinghie e puleggia centrale. Purtroppo non ne ho foto del montaggio dei singoli elementi.
Chiusura della trasmissione.
Installazione degli alloggi sferici dei perni dei braccetti.
Installazione dei braccetti anteriori e posteriori.
C’è da dire che i fuselli anteriori entrano a fatica nei braccetti, sono veramente fatti con delle tolleranze inesistenti e per tanto fanno fatica a muoversi. Sicuramente una ripassata con della carta vetrata 800-1000 bagnata farà la differenza.
Inoltre devo dire che mi sembra un punto molto debole, da capire come sarà la resistenza in bagarre, ed eventualmente nuovi upgrades.
Ammortizzatori con pre-carico a ghiera. Sicuramente un goccino di grasso aiuterà in futuro.
Devo dire che fino ad adesso mi sembra una bellissima qualità di materiali, CF, alluminio e plastiche.
Inizialmente pensavo fosse troppo costosa per ciò che offre ma dopo aver montato il kit credo che vale il suo prezzo.
Ok, è una micro macchina, ma la qualità delle lavorazione è molto buona ed è già full optional, quindi non c’è nulla da comprare. Per esempio, un’Atomic AMZ full option arriva quasi ai 400€ con elettronica standard, la X-Power ITC si trova solo telaio sui 250€ al cui aggiungere elettronica, ruote e carrozza. I prezzi di una macchina full option alla fine sono più o meno quelli.
Una cosa, PERO’, da non sottovalutare è il fatto che l’ITC è scala 1/24 VERA. È più lunga e più larga della scala a cui siamo abituati.
Per la parte elettronica bisogna aspettare, l’obiettivo è capire cosa poterci montare.