Wolfest ha scritto:
ci siamo sovrapposti jon
è giusto quello che dici tu, ma visto da fuori, secondo te ha senso che la stessa macchina col solo cambio di motore e/o scocca possa gareggiare per 2 categorie?
secondo me se è solo il motore a fare la differenza è troppo riduttivo, tanto più che non si tiene mai la potenza al massimo...
beh il 90% delle persone che hanno corso il primo campionato italiano hanno fatto 2 categorie con 1 macchina, semplicemente cambiando motore.
poi una cosa importante è capire una cosa. La stock è vero che nasce per premiare piu' la guida pulita e la miglior messa a punto del mezzo, ma c'e' da considerare il fattore campo internazionale e controlli ad ogni gara. cioè se dobbiamo essere totalmente originali di elettronica io mi metto nei panni di chi dovrà sempre controllare tutte le macchine.
facciamo un piccolo esempio che è successo a Sergio (hirosaka) e Benny.
Loro mi hanno detto (ad Hamburg) che "venivano" dal campionato interno di club con i motori super lenti, quindi si sono trovati MALISSIMO, infatti io che non ho mai battuto a Hirosaka gli sono arrivato avanti nella GT(nonostante io non possa allenarmi su RCP), a gestire i motori potenti. il risultato è stato ovviamente che hanno dovuto ricominciare tutto da zero.
lo stesso succederà a tutti quelli che correranno nella stock in italia e poi andranno in giro nel mondo pensando di capire e conoscere il proprio mezzo. si ritroveranno a partire da zero.
per dare solo dei riferimenti numerici (e non parole mie) vi dico che quelli con la stock camminavano 1 secondo e mezzo piu' veloce di noi con la GT! proprio perche' noi non sapevamo nulla su fet e cose varie. non vorrei arrivare il prossimo hanno ad avere lo stesso deficit!!
ovvio questa è solo la mia opinione!