Ciao ragazzi,
Visto che non abbiamo una sezione XMods posto qua visto che alla fine si tratta di modificare.
Obiettivo: Installare una elettronica hobby grade (servo separato, ricevente e regolatore) su una Xmods Evo, con la dificoltà di non usare il servo della Xmods ma di installare uno nuovo nel modo più pulito possibile.
Prima premessa: No, non ho cambiato a Xmods, mi tengo le mie care Kyosho e prototipi Kyosho-based ma visto che mi è stata regalata/scambiata una Xmods Evo piena di alluminio blu, cuscinettata, 4wd ecc, senza elettronica e senza ingranaggi del servo integrata mi sono detto: perche no?
Seconda premessa: Niente di ultra performante, alla fin fine è una Xmods quindi non ha niente da fare contro una MA-010. Rimarra un qualcosa da mettere sulla mensola o in fine una macchina da drift.
Terza premessa: Come tutti i miei proggetti si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce quindi pazienzia.
Allora si commincia con smontare la cassa differenziale anteriore e smontarla completamente. Useremo per la modifica la parte centrale e posteriore, diciamo dove sono allogiati i componenti del servo (non presente)
Io, come i chirurgi fanno, ho marcato con il penarello le zone ad eliminare e poi le ho tagliato con il seghettino
Parte centrale prima:
Parte centrale dopo:
Parte posteriore prima e durante il taglio:
Parte posteriore dopo:
Dopo tagliuzzare tutto è bene fare una passatina con la carta vetrata per migliorare le superfici.
Ed ecco a voi una foto dell'insieme di questi due pezzi con la barra dello sterzo montata. Potete notare lo spazio dove andrà ad inserirsi il braccietto del servo e il "binario" verde dove dovrà scorrere un perno attacato al braccio del servo.
Questo è tutto per adesso. Next step sarà la preparazione del fondo piatto del telaio.
Ciao!