esatto.
ad esempio.... metti che il regolatore è impostato per togliere la corrente (cut off) alla nana quando la batteria raggiunge 3,20V .
siamo a 3,30V: dai gas, il motore assorbe corrente, e la batteria cala a 3,23v, però il motore continua a girare.
a questo punto sterzi. il motorino dello sterzo assorbe meno corrente rispetto a quello principle ma la batteria scende comunque a 3,19V... e la macchina si ferma con le ruote sterzate......
in quel frangente in cui sta ferma la batteria acquista un pochino di vigore, che permette il movimento dello sterzo, ma non del motore...
se lasci la nana ferma per diversi secondi la batteria acquista quel leggero vigore per far funzionare ancora il motore per pochi secondi, per poi fermarsi...
è un po contorto lo so, ma credo che funzioni così....
invece in molti modelli elettrici più grandi che montano l'ESC con bec integrato (cioè il regolatore di giri integrato con il circuito di alimentazione servi e ricevente, cosiddetto bec), il cut off dato dal regolatore agisce sul motore principale e non toglie l'energia al bec (che da la corente ai servi).. infatti raggiunto il livello minimo di votaggio delle batterie si ferma il motore ma non i servi.
questo però non succede con l'ESC delle miniz, che vanno avanti fin che ce n'è...