Eccoci qua!
Prima prova di campionato sulla nuova splendida pista in urethane con uno sviluppo di 15,5 per 5,5!
Il layout, disegnato dallo Sceriffo, è un buon mix di tecnica e velocità e sarà lo stesso per tutto il campionato.
Tutto il paddok non ha ancora sufficiente esperienza su questo tipo di superficie, quindi si lavora continuamente per trovare il set-up ideale.
Veniamo al responso del cronometro
Le prove libere hanno visto i soliti Tellurico, Ivan, Petrus e il nuovo agguerrito pilota Yahuzz girare sui 14", il sottoscritto l'unico a scendere di qualche centesimo, 13.88 se non ricordo male, il che mi dava fiducia per le qualifiche. Un Teo sottotono, Tony ancora in fase di test, Benny che tornava alla 430Gt, Dim che non ha potuto provare la settimana scorsa e Nicole a seguire.
Nel primo dei due round della Q1 la tensione si fa sentire, e almeno per quanto mi riguarda un sacco di errori, nessuno scende sotto i 14" e la pole provvisoria è di Yahuzz con 19 giri, nel secondo miglioriamo io e il Campione della Spring Cup facendo 20 giri, mentre Yahuzz piazza il best lap con 13.981
Nel altra batteria sono Ivan, Teo e Petrus a contendersi i due posti mancanti nella finale A.
Nella Q2 gli unici a migliorarsi sono Ivan e Petrus che vanno a chiudere lo schieramento.
La Pole è mia come i primi due punti del Campionato!
Le finali partono dopo uno stop tecnico chiesto da Ivan con un problema al motore del servo, un super Doc. Sceriffo smonta ripara e rimonta in tempo record.
Una strana finale B con le defezioni di Sceriffo e Tony in cui tutti i contendenti partono e arrivano nelle stesse posizioni: Teo, Benny, Dim e Nicole.
Molto più combattuta la A dove dopo essere partito bene ho commesso un errore nella parte lenta facendomi passare da Yahuzz e Ivan.
Con pista libera il primo è riuscito ottimamente a interpretare il ruolo della lepre, COMPLIMENTI! non è da tutti mantenere quel ritmo per 10 minuti e vincere al debutto in campionato, BRAVO!
con Ivan la battaglia è stata divertentissima, sono riuscito a raggiungerlo e superarlo due volte ma non appena mi si presentava davanti un doppiato commettevo un errore e quindi si riprendeva la sua posizione, meritatissimo il 2° posto! Il terrible lo conosciamo, di errori ne commette pochissimi.
Io a chiudere il podio e a seguire Tellurico che nel finale si è avvicinato tantissimo, e in fine Petrus in difficoltà per problemi tecnici...
Direi Buona la Prima!!!!
con una riserva:
Vogliamo lo Sceriffo e il Presidente in pista!!!!!!
appuntamento giovedì 4 Novembre per Gara 2